Una delle peculiarità di iPhone X è sicuramente quella riguardante lo schermo OLED: il display di iPhone X è infatti dotato di un design del tutto rinnovato che consente di poter utilizzare tutto lo spazio a disposizione e al tempo stesso apre a un nuovo modo di fruire dei software e delle utilità interne. Qui sopra, un’immagine dello schermo di iPhone X che rende subito idea.
Il fronte tutto schermo di iPhone X segue la curva del dispositivo, che si spinge fino ai bordi per ottimizzare l’ingombro e non diventare troppo “grosso”. Scendiamo nel dettaglio con tutte le informazioni sul nuovo esclusivo e performante smartphone di Cupertino.
Lo schermo di iPhone X è la caratteristica che salta subito all’occhio perché presenta una diagonale piuttosto ampia di 5.8 pollici e, soprattutto, perché va a occupare praticamente tutta la parte frontale del dispositivo con lo stile cosiddetto all-screen. Qual è la sua natura? E le sue caratteristiche? Scopriamo tutto.
Parlare di display di iPhone X significa soprattutto parlare di design perché è un elemento che va a prendersi buona parte dello spazio a disposizione sul lato frontale. Così come già visto con Samsung Galaxy S8 e, in seguito, su Samsung Galaxy Note 8, lo schermo va ad abbracciare letteralmente la scocca metallica dell’esclusivo modello del decennale.
La protezione è ovviamente fornita da un vetro che va anche a interessare il retro per una durevolezza superiore. Inoltre, c’è la protezione ad acqua e a polvere.
Le caratteristiche tecniche del display di iPhone X parlano di un pannello di natura OLED con una diagonale da 5.8 pollici definito Super Retina perché raggiunge una risoluzione mai vista prima su un dispositivo Apple, pari a 2436×1125 pixel. Le tecnologie a bordo sono HDR10 e Dolby Vision per un’esperienza visiva di ultima generazione, inoltre grazie a True Tone si avrà sempre una calibrazione del bilanciamento del bianco che va a collimare con la luce ambientale circostante per una resa più naturale.
iPhone X non avrà un’interfaccia specialmente dedicata, ma utilizzerà quanto già predisposto in iOS 11 per andare a ovviare alla mancanza di tasti fisici sul fronte. Si creerà così una sorta di area di smistamento che porterà a diverse funzioni come possono essere le applicazioni più utilizzate.
[npgallery id=13047]
[tabler]
TELEFONO|IPHONE X|
Prezzo|1189 euro|
Processore|Apple A11 Bionic|
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…