BookBook CaddySack: recensione porta accessori per Mac

Molto spesso, tutti coloro che possiedono un Mac hanno la necessità di portare con sé alcuni accessori indispensabili come connettori per l’alimentazione, cavi e adattatori. Twelve South è una delle aziende più famose nel mondo Apple e da anni realizza accessori ad-hoc per tutti i dispositivi della mela. Tra le ultime creazioni vi è BookBook CaddySack, un porta accessori pensato appositamente per gli utenti Mac e realizzato con materiali di elevata qualità. In questa recensione completa andiamo a scoprire più in dettaglio BookBook CaddySack e quali siano i punti di forza di questa soluzione che si inserisce all’interno della gamma di prodotti BookBook.

Negli ultimi anni, Apple ha realizzato computer sempre più sottili, dotati di un minor numero di porte rispetto al passato, e pensati per la massima portabilità. Prendendo come riferimento il MacBook Pro 2008 e comparandolo sia con le versioni successive, che gli ultimi modelli con porte Thunderbolt 3, è interessante vedere come attorno ai Mac si sia creato un ecosistema di accessori. BookBook CaddySack di Twelve South punta a mettere ordine a tutto ciò, proponendosi come accessorio indispensabile per coloro che sono sempre in mobilità.

Unboxing

BookBook CaddySack unboxing

L’esperienza di unboxing di BookBook CaddySack è particolarmente minimalista. Questo porta accessori non arriva racchiuso all’interno di una scatola, bensì fin da subito è visibile ed è possibile toccare con mano i materiali di cui è composto.

BookBook CaddySack unboxing retro

BookBook CaddySack è realizzato in pelle, con finitura invecchiata, e aprendo la zip troviamo, al suo interno, alcune bande elastiche con velcro per tenere gli accessori organizzati e protetti.

BookBook CaddySack bustina interna

É presente anche una tasca forata nella parte alta sinistra, mentre nella zona bassa, sempre a sinistra, sono presenti tre bande elastiche in cui inserire accessori. Nel centro vi è un’altra banda ricoperta di pelle e con il logo di Twelve South.

Test e utilizzo

BookBook CaddySack design esterno in pelle

Nella nostra esperienza di test e utilizzo di BookBook CaddySack abbiamo deciso di sfruttare tutto lo spazio disponibile inserendo un caricatore MagSafe da 85 watt, un caricatore per iPad con relativo cavo Lightning, due adattatori Thunderbolt e un paio di auricolari.

BookBook CaddySack test

BookBook CaddySack esterno

BookBook CaddySack è particolarmente resistente e durante i viaggi ha protetto egregiamente gli accessori da potenziali urti. Non solo, le potenzialità offerte da BookBook CaddySack sono innumerevoli, dal momento che è possibile scegliere come posizionare tutti i vari oggetti. É possibile inserire qualsiasi accessorio, a partire dalle AirPods, passando per adattatori, memorie USB, cavi, fino ai caricabatterie.

Interno velcro BookBook CaddySack

Un importante punto di forza di BookBook CaddySack può essere visto anche nell’impiego della pelle. Quest’ultima, con il tempo e l’utilizzo, invecchia e rende ogni CaddySack unica.

Conclusioni

BookBook CaddySack interno dettaglio

In questa recensione è stato possibile scoprire e analizzare in dettaglio BookBook CaddySack. Un prodotto che mantiene lo stile della serie BookBook di Twelve South, ovvero il design di un libro di pelle di altissima qualità che con il tempo acquisirà un look invecchiato.

BookBook CaddySack alto

A nostro avviso, se possiedi un Mac e stai molto attento allo stile, BookBook CaddySack è una custodia indispensabile per trasportare gli accessori necessari e non passare inosservato. Se da un lato il prezzo può scoraggiare alcuni, dall’altro l’esperienza di utilizzo e la durabilità nel tempo sono importanti punti di forza da considerare in fase di acquisto.

Nel momento in cui stiamo scrivendo, BookBook CaddySack è disponibile sul sito ufficiale di Twelve South al prezzo di 49,99 dollari, mentre nelle prossime settimane sarà disponibile anche all’interno di Amazon e altri shop online.

Impostazioni privacy