ClickPack Pro: recensione zaino antifurto di Korin Design

Gli zaini antifurto sono uno dei prodotti che stanno rapidamente conquistando il mercato. Molte persone possiedono smartphone, tablet e computer portatile, e ogni volta che viaggiano devono porre particolare attenzione al tema della sicurezza. Proprio per questo motivo, Korin Design ha realizzato ClickPack Pro, uno zaino antifurto che protegge l’utente con alcune soluzioni innovative, tra cui l’utilizzo dello standard TSA. Non è la prima volta che Korin Design realizza un prodotto del genere con varie campagne di crowdfunding, anche se ClickPack Pro si differenzia dal modello precedente per una particolare cura riposta alla suddivisione della parte interna e molteplici migliorie. Non resta, quindi, che scoprire nella nostra recensione completa come si comporta ClickPack Pro, lo zaino pensato per essere utilizzato in qualsiasi contesto.

Design

Design ClickPack Pro

Il nuovo zaino antifurto ClickPack Pro è caratterizzato da un design molto moderno, profilo box-type, lineare, che lo rende minimalista. Rispetto a quanto si possa pensare, Korin Design ha posto le cerniere verso la parte esterna. Quest’ultime sono l’ultima versione 8RCW realizzate dalla YKK, pensate appositamente per prevenire l’apertura con penne e oggetti simili.

TSA ClickPack Pro Korin Design

Nella parte più esterna troviamo una protezione di color grigio che, a detta di Korin Design, è il 40% più resistente del Kevlar e due volte rispetto alla fibra di carbonio. La composizione di questo materiale è per il 60% di polimeri di polietilene, il 30% di seta di poliestere ultrafine di livello industriale e il restante 10% fibra di vetro di livello militare.

Scompartimenti notebook e tablet ClickPack Pro Korin Design

Anche il design interno è totalmente personalizzato vista la presenza di due vani per notebook da 15 pollici e tablet da 10 pollici circa, una tasca per il power bank e molto altro ancora, che scopriremo mano a mano.

Funzionalità

Portachiavi e cavo retrattile ClickPack Pro Korin Design

Le funzionalità offerte da ClickPack Pro sono innumerevoli. Come detto in precedenza, siamo di fronte a uno zaino pensato per un’elevata sicurezza e dotato di cavo metallico retrattile, cerniere YKK doppio livello, busta RFID per proteggere le carte di credito, bilanciamento del peso, resistenza all’acqua, sistema di storage scientificamente provato e catarinfrangenti integrati, per la massima sicurezza anche di notte.

[youtube code=”https://www.youtube.com/watch?v=_3b1l3iIpgc”]

Non mancano la cover antipioggia, tasca portachiavi, tasca esterna posizionata nella parte bassa dello schienale in cui inserire documenti o smartphone, due sezioni sugli spallacci per tessere e un porta bottiglia o portaombrello integrato. A completare il tutto vi è un cavo USB intecciato da 2.1A a 5V, da 80 centimetri, che permette di inserire il power bank all’interno dello zaino e ricaricare i dispositivi tecnologici in caso di emergenza.

Esperienza di utilizzo

Retro zaino ClickPack Pro Korin Design

Abbiamo potuto testare per un lungo periodo di tempo ClickPack Pro, anche se fin dall’unboxing ci siamo accorti dell’elevata qualità di questo prodotto. Rispetto ai normali zaini, Korin Design ha posto particolare attenzione nel creare un prodotto robusto, che possa durare nel tempo.

Sezioni zaino antifurto ClickPack Pro Korin Design

La rifinitura delle zone dedicate al notebook e tablet ci ha notevolmente sorpreso. Il materiale impiegato per ospitare il computer portatile è morbido e protegge il contenuto in modo egregio. Anche il cavo di sicurezza può essere considerato un valore aggiunto per una maggior sicurezza.

Ovviamente, nei nostri test non poteva mancare il tentativo di accedere agli scompartimenti con una lama ben affilata. Abbiamo provato a tagliare in varie zone ClickPack Pro, ma il materiale non ha minimamente ceduto. Anche le zip YKK sono risultate essere molto resistenti e sicure.

Disposizione interna ClickPack Pro Korin Design

Il design minimalista è particolarmente apprezzato, ma anche tutte le soluzioni per la sicurezza e il bilanciamento del peso lo rendono un ottimo zaino, seppur con alcuni piccoli difetti.

Sono innumerevoli gli scompartimenti in cui inserire tutto ciò che si desidera portare con sé. Non a caso, per comprendere l’effettiva capienza sono stati necessari vari test al fine di prendere la mano con tutte singole sezioni. Tuttavia, nella nostra esperienza di utilizzo quotidiano abbiamo constatato come il sistema di apertura delle zip verticale, nel caso di zaino totalmente pieno, non permetta di accedere agevolmente alla ricerca di oggetti nella parte bassa. Inoltre, gli spallacci possono risultare un filino un po’ lunghi per coloro che portano lo zaino aderente sulla schiena, mentre gli inserti in plastica degli spallacci non riescono a mantenere la lunghezza desiderata e, quindi, è necessario continuare a stringerli durante la giornata.

Toiletries ClickPack Pro

Accessori digitali ClickPack Pro zaino

Non solo, la ricarica tramite presa USB integrata è estremamente utile e può risultare di vitale importanza durante la giornate. L’unico punto negativo riguarda il fatto che se inserite un power bank dotato di tasto di accensione, per attivare la ricarica è necessario premere il pulsante mentre si è in viaggio, aprendo buona parte dello zaino per accedere alla tasca dedicata.

Complessivamente, ClickPack Pro è uno zaino antifurto all’avanguardia, dotato di protezione contro la pioggia, con cui viaggiare in modo sicuro. A nostro avviso, Korin Design ha realizzato un prodotto di qualità, a prova di furto, che rappresenta un nuovo standard in questo segmento di mercato.

Conclusioni e prezzo

Logo Korin Design ClickPack Pro

Ma qual è il prezzo ufficiale in Italia di ClickPack Pro? Come detto in precedenza, Korin Design ha scelto la strada del crowdfunding e, nel momento in cui stiamo scrivendo, ClickPack Pro può essere acquistato su Indiegogo al prezzo di 129 dollari più spedizione, a partire da questo link, o in alternativa dal sito ufficiale di Korin Design.

Considerato il prezzo di ClickPack Pro e rapportato alla qualità del prodotto, non possiamo che suggerire l’acquisto a tutti coloro che sono alla ricerca di elevata sicurezza, soprattutto in contesto urbano.

Impostazioni privacy