Google Pixel 2: cinque motivi per comprarlo

Quali sono i 5 motivi per comprare Google Pixel 2 ossia il nuovo smartphone della gamma proprietaria di Google che ha debuttato in seguito all’evento di Londra dell’altro ieri, 4 ottobre? In questo approfondimento andremo a isolare una cinquina di pro che possono effettivamente giustificare l’esborso piuttosto salato necessario per portarsi a casa questo top di gamma.

Già, perché ci troviamo di fronte a un modello molto interessante sotto il profilo del design così come dell’hardware dato che la scheda tecnica di Google Pixel 2 lo eleva tra uno dei migliori modelli con diagonale da 5 pollici. Addentriamoci nell’analisi.

Seconda generazione di un dispositivo che l’anno scorso aveva fatto da spartiacque tra la gloriosa e defunta gamma Nexus e la nuova Pixel, caratterizzata da una ricerca di materiali premium e di un hardware più spinto, Pixel 2 è disponibile all’acquisto online insieme al fratello maggiore Pixel 2 XL che è un phablet più grosso e con una scheda tecnica simile.

1 – La migliore fotocamera al mondo

google pixel 2 fotocamera

Secondo Dx0Mark, la fotocamera di Pixel 2 (e di 2 XL) è la migliore al mondo grazie alla qualità di un sensore da 1/2.6 pollici di grandi dimensioni per una sensibilità maggiore con una risoluzione pari a 12 megapixel, apertura da f/1.8, tecnologia Dual-Pixel Autofocus rapida e precisa, stabilizzazione ottica delle immagini, tecnologia HDR plus per una resa ottimale anche in condizione di luce difficile e soluzioni software migliori per ritratti.

2 – Schermo OLED

Schermo Pixel 2

Lo schermo montato su Google Pixel 2 è di natura OLED dunque organica ed è il top della tecnologia per quanto riguarda i display attuali. Può offrire una qualità visiva superiore e allo stesso tempo un minor consumo energetico. Grazie alla capacità di mostrare il nero reale, il contrasto e dunque i colori saranno più vividi che mai.

3 – Dimensioni perfette

Pixel 2 colori

La diagonale dello schermo di Pixel 2 è da 5 pollici, una dimensione perfetta che non sfocia nel phablet e rimane in una categoria che sposa alla perfezione portabilità e comodità. Se desiderate un cellulare tascabile e utilizzabile senza problemi a una mano è la scelta ideale.

4 – Aggiornamenti repentini

Pixel 2 e Pixel 2 XL

Grazie alla sua natura di Pixel, Google Pixel 2 potrà ricevere in modo repentino e immediato gli aggiornamenti del sistema operativo da parte di Mountain View. Qualcosa di non così scontato visto che molti top di gamma devono spesso attenderlo per svariati mesi. Questo significa maggiore sicurezza e, ogni volta, una ventata di freschezza.

5 – Spazio illimitato sul cloud

liberare memoria android

Altra prerogativa dei Pixel quella dello spazio illimitato sui cloud con Google Foto che può immagazzinare e salvare tutte le foto e i video senza limitazioni di qualità e dimensioni. Qualcosa di notevole, soprattutto vista anche la memoria non espandibile.

Impostazioni privacy