Nokia 7: prezzo e scheda tecnica ufficiale

Nokia 7 è ufficiale e porta con sé tutte le informazioni che lo raccontano da vicino. Questo smartphone con sistema operativo Android si propone con le sue caratteristiche hardware peculiari che lo piazzano in un range medio con un costo più che abbordabile. Trattasi di un cellulare con schermo con diagonale da 5.2 pollici, una batteria da 3000mAh e una fotocamera di buona risoluzione.

Per il momento sarà destinato al solo mercato cinese, ma non è escluso che questo prodotto marchiato da HMD Global e ufficializzato in questi giorni possa debuttare anche in uscita in Italia in tempi stretti. Non resta che attendere ulteriori informazioni a proposito.

Nokia 7 sarà dunque la nuova proposta per il mercato cinese da parte di HMD Global e si renderà disponibile nel corso delle prossime settimane anche nel resto dell’Asia. Non è ancora chiaro il piano di commercializzazione per il resto del mondo, ma comunque non dovrebbe rimanere una esclusiva cinese. Scendiamo nello specifico per scoprire tutte le informazioni.

La scheda tecnica di Nokia 7

La scheda tecnica di Nokia 7 conta su uno schermo da 5.2 pollici con una risoluzione Full HD 1920×1080 pixel su pannello LCD, un SoC Snapdragon 630 composto da un processore octa-core CPU e da una scheda grafica Adreno 508 GPU, troviamo un quantitativo di 4GB oppure 6GB di memoria Ram e 64GB di spazio interno espandibile via microSD.

Per quanto riguarda il compartimento fotografico, c’è spazio per un sensore da 16 megapixel sul retro con un’apertura f/1.8 e sul fronte da 5 megapixel per selfie e videochat. Interessante la modalità Dual-Sight per scattare foto e catturare video in simultanea. La batteria da 3000mAh, il jack da 3.5 mm e il sistema operativo Android Nougat con aggiornamento a 8.0 Oreo completano il quadro.

Uscita e prezzo di Nokia 7

L’uscita di Nokia 7 è per domani 24 ottobre in Cina, i prezzi di Nokia 7 vanno da 300 euro circa per la versione da 4GB ai 400 di quella da 6GB.

Impostazioni privacy