VSCO%2C+come+funziona+l%26%238217%3Bapp+per+modificare+immagini
tecnocinoit
/2017/10/articolo/vsco-come-funziona-l-app-per-modificare-immagini/97131/amp/

VSCO, come funziona l’app per modificare immagini

VSCO (ex VSCOCam) è una delle migliori applicazioni per modificare delle immagini. Nata nel lontano 2011, VSCO offre una soluzione completa, funzionale e versatile a tutti coloro che cercano un’applicazione per modificare le foto in mobilità. Gli store digitali sia di Android con Google Play che iOS con AppStore, sono pieni di tante applicazioni che offrono un servizio simile, ma VSCO una delle migliori app per modificare le foto dal tuo smartphone.

VSCO è una applicazione completa, capace di offrire sia un numeroso comparto di strumenti per l’editing on the go delle nostre foto, sia un numero di filtri praticamente adatto a tutte le necessità. Non solo, all’interno della stessa app troviamo un vero e proprio social network tra gli utenti di VSCO, utenti molto spesso creativi che utilizzano l’app per dare una nuova vita alle loro foto e condividerle in un social che racchiude degli utenti con un interesse comune.

VSCO, VSCOCAM E VSCO PRESET, LE DIFFERENZE

Quando parliamo di VSCO, utilizziamo un nome per racchiudere più elementi. VSCO come social network che raccoglie gli utenti appassionati di fotografia che modificano le loro foto sia con l’app di VSCO che con i preset VSCO (questi disponibili solo per la versione desktop di Adobe Lightroom). Sia VSCO come app disponibile per Android ed iOS, la più diffusa e utilizzata tra mobile photographer ed appassionati del settore sia per la sua versatilità, sia per un gran numero di strumenti capaci di soddisfare le necessità di tutti gli utenti, anche quelli più smaliziati.

Dove scaricare VSCO per Android e iOS

VSCO, come abbiamo detto, è una delle app nel settore fotografia di ogni store in cui è disponibile, App Store di Apple per iOS e Google Play Store.

Per scaricare VSCO per iOS è sufficiente recarsi su App Store, selezionare la voce “Cerca” e inserire il nome dell’app nell’apposito campo. Una volta trovata l’app è sufficiente premere sulla voce “Ottieni” per scaricare VSCO per iPhone o iPad. Procedimento molto simile anche per Android, è sufficiente aprire il Play Store, selezionare la voce “Cerca” e inserire il nome “VSCO”, una volta arrivati alla pagina apposita, con un semplice tap su “Installa” l’app verrà installata e sarà pronta all’uso.

VSCO per Android e iOS, le differenze

VSCO come abbiamo detto è disponibile in versione mobile per Android e iOS, entrambe le versioni offrono la medesima esperienza utente e interfaccia grafica sia su Android che su iOS, rendendo di fatto piuttosto uniforme l’esperienza utente per chi è solito utilizzare l’app su diversi dispositivi. Se le due app a primo impatto ci sembrano identiche, è presente una differenza, seppur minima. La versione iOS infatti possiede uno strumento chiamato “Chiarezza” che permette di accentuare i neri e i dettagli di una foto, che non è disponibile attualmente su Android.

10 motivi Perché scelgo VSCO per l’editing delle mie foto

VSCO è da quando l’ho conosciuta la mia app preferita per modificare fotografie in mobilità, quando non posso fare affidamento al mio PC ed ho bisogno di pubblicare sui social una immagine quantomeno gradevole. Nel 2013 ho installato VSCO e dal giorno non riesco più a farne a meno. Ecco quindi cinque motivi per cui scelgo VSCO per la mia mobile photography:

  • VSCO è uno strumento completo, che permette sia di scattare foto direttamente dall’app che editarle (è integrata un’app fotocamera molto interessante);
  • La grande disponibilità di filtri mi permette di trovare sempre il filtro di cui ho bisogno, ce n’è uno adatto ad ogni occasione;
  • Gli strumenti integrati nell’app mi permettono di modificare praticamente ogni parametro della mia foto;
  • VSCO (sia su Android che su iOS) supporta l’editing delle immagini in formato RAW, offrendo strumenti migliori e più precisi per questa tipologia di foto;
  • Il social network di VSCO è frequentato da utenti con una forte ispirazione, è facile trovare consigli, trucchi o altri suggerimenti per delle foto migliori;
  • VSCO più che una semplice app potrebbe essere definita una vera e propria piattaforma per lo scatto editing e pubblicazione delle foto. Un’app che permette tra le altre cose di tenere in archivio centinaia di foto, diventando di fatto una vera e propria banca delle nostre immagini.

    Marco Usai

    Recent Posts

    A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

    Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

    2 settimane ago

    5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

    Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

    1 mese ago

    Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

    Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

    3 mesi ago

    EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

    Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

    5 mesi ago

    “YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

    Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

    5 mesi ago

    Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

    Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

    5 mesi ago