Come cancellare i messaggi su WhatsApp per evitare che il destinatario li possa leggere oppure li possa conservare? Finalmente, l’applicazione di messaggistica gratuita più famosa in Occidente apre a questa feature chiesta a grande voce che è un vero toccasana per eventuali errori o ripensamenti. C’è un limite di 7 minuti dal momento dell’invio e per ora non garantisce un funzionamento nel 100% dei casi, ma è davvero una gran bella novità.
Inoltre, funziona con tutti e tre i sistemi operativi supportati dunque non soltanto Android e iOS di Apple, ma anche quel Windows Mobile ancora molto diffuso. Scopriamo tutto.
Ma scopriamo come fare per eliminare i messaggi su WhatsApp grazie alla semplicissima funzionalità che è stata finalmente introdotta in modo ufficiale all’interno del software più utilizzato in Italia per la messaggistica gratuita e per la condivisione di file multimediali. Ricordiamo che funziona non soltanto per Whatsapp su Android e Whatsapp per iOS, ma anche per Whatsapp per Windows Mobile.
Per eliminare un messaggio su WhatsApp è necessario tenere premuto col dito sull’elemento stesso che può essere non soltanto una chat, ma anche una foto oppure un video così come un documento, un messaggio vocale o ancora una posizione geolocalizzata e cliccare sul cestino. Si dovrà dunque poi selezionare Elimina per tutti per confermare.
Il destinatario sarà informato che abbiamo cancellato il messaggio? Sì, perché al posto dell’elemento sarà visualizzata la scritta Questo messaggio è stato eliminato. Una funzionalità dunque molto facile da utilizzare che però presta il fianco ad alcuni potenziali limiti che vedremo qui sotto.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…