Novità tecnologiche 2018: le innovazioni tech più attese

Novità tecnologie 2018 e innovazioni tech che verranno presentate durante il nuovo anno e riguarderanno smartphone, gadget, accessori e altri dispositivi

Pubblicato da Alberto Marini Venerdì 5 gennaio 2018

Novità tecnologiche 2018: le innovazioni tech più attese

Quali sono le novità tecnologiche 2018 più attese? Il nuovo anno sarà ricco di novità nell’ambito della tecnologia che riguarderanno tantissime tipologie di prodotti tra cui smartphone, gadget, TV, accessori e molto altro ancora. L’interesse per le innovazioni tech più attese è elevato, visto che molti dispositivi attireranno l’attenzione di appassionati e non. In questo articolo, quindi, andiamo a scoprire quali sono le novità tecnologie più attese di questo 2018, un anno all’insegna del mondo tech.

1) Huawei P20

Novità tecnologiche 2018

Durante il mese di febbraio 2018, Huawei presenterà il nuovo terminale top di gamma Huawei P20, smartphone dotato, per la prima volta, di una tripla fotocamera. Per l’esattezza, la gamma di smartphone Huawei verrà suddivisa in 3 varianti: Huawei P20, P20 Plus e P20 Pro. Non mancheranno sensore di impronte digitali e specifiche tecniche molto interessanti, tra cui il SoC Kirin 970, in abbinamento a 6GB di RAM e tagli di archiviazione da 64 e 128GB.

2) Samsung Galaxy S9

Novità tecnologiche 2018

Samsung presenterà Galaxy S9, il nuovo smartphone top di gamma dotato di processore Exynos 9810, con frequenza di clock che arriva fino a 2,9 GHz e realizzato con processo produttivo FinFET di seconda generazione a 10nm. Sicuramente, Galaxy S9 rappresenterà un importante smartphone per il produttore coreano che permetterà di comprendere la strada che verrà intrapresa nel 2018, anche da altri produttori.

3) iPhone SE 2018

Novità tecnologiche 2018

Ci sono innumerevoli indiscrezioni su un nuovo iPhone SE nel 2018. Si tratterebbe di uno smartphone compatto con display da 4 pollici, tanto apprezzato da parte dell’utenza. Questo nuovo modello potrebbe introdurre alcune novità degli iPhone top di gamma, tra cui schermo OLED, processore A9, 2GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 12 megapixel e molto altro ancora.

4) iPhone X Plus

Novità tecnologiche 2018

Dopo aver presentato lo scorso anno iPhone X, nel 2018 l’azienda di Cupertino potrebbe presentare iPhone X Plus con display LG da 6,5 pollici. La scelta di far produrre i display a LG Display sembra essere confermata anche dagli investimenti fatti negli ultimi dal produttore coreano. Infine, sia il design che l’hardware integrato non dovrebbero subire modifiche.

5) Apple HomePod

Novità tecnologiche 2018

Lo speaker intelligente di Apple, rimandato al 2018, sta per debuttare sul mercato. Progettato per funzionare in abbinamento a una sottoscrizione Apple Music, HomePod permette di accedere a oltre 40 milioni di brani musicali e integra sia un woofer che il chip A8 custom, accompagnato da sette twetter e sei microfoni, per imparire comandi vocali.

6) Realtà aumentata

Novità tecnologiche 2018

Dopo essere stata diffusa a livello mondiale con l’applicazione Pokemon Go, la realtà aumentata potrebbe essere protagonista nel 2018. In particolar modo, i contenuti digitali sovrapposti al mondo reale verranno migliorati grazie alla nuova generazione di Microsoft Hololens. Tuttavia, la vera e propria novità del 2018 saranno gli occhiali One di Magic Leap.

7) TV OLED

Novità tecnologiche 2018

I televisori OLED sono sempre più una realtà. Nel 2018 si prevede un notevole aumento delle vendite di TV OLED di ultima generazione, anche economici. Sicuramente un passo in avanti per una tecnologia apprezzata per i neri profondi e la luminosità offerta dai pannelli.

8) Riconoscimento facciale

Novità tecnologiche 2018

Infine, dopo essere debuttato su iPhone X, il riconoscimento facciale sarà una tecnologia che prenderà sempre più piede. Il volto scannerizzato in modo tridimensionale andrà a sostituire il PIN di sblocco e il riconoscimento delle impronte digitali. Sicuramente, Samsung, Huawei e molti altri top player del mondo digitale implementeranno questa tecnologia innovativa.