Sony Xperia XZ2 Compact: scheda tecnica, uscita e prezzo ufficiale

Tutte le informazioni in anteprima esclusiva su Sony Xperia XZ2 Compact, il nuovo smartphone top di gamma compatto della società nipponica che si appresta a debuttare a breve in Italiascheda tecnica e caratteristiche hardware

da , il

    Sony Xperia XZ2 Compact: scheda tecnica, uscita e prezzo ufficiale

    Sony Xperia XZ2 Compact è la seconda novità che arriva dal MWC 2018 di Barcellona (Mobile World Congress), come nuovo flagship compatto e tascabile. Il fratello minore di XZ2 è finalmente ufficiale e porta con sé tutte le novità del dispositivo principale su una scala più ridotta e con un prezzo sensibilmente tagliato. L’uscita in Italia di Sony Xperia XZ2 Compact è imminente, per un costo che non sarà poi tanto mini, ma potrebbe seguire le recenti tradizioni.

    Facciamo il riepilogo con tutte le informazioni definitive sulla scheda tecnica e le caratteristiche hardware di Sony Xperia XZ2 Compact, qui sopra una foto che ne racconta il design.

    Sony Xperia XZ2 Compact esce da sotto i veli dell’anteprima mondiale al Mobile World Congress, con l’ufficialità del compatto top di gamma che segue quella del modello standard Sony Xperia XZ2, del quale vi abbiamo già parlato. Scendiamo nello specifico con tutte le informazioni sul design, così come sulla scheda tecnica e, infine, le anticipazioni sul prezzo di vendita.

    Sony Xperia XZ2 Compact: design e novità

    Sony Xperia XZ2 Compact supporta un display Full HD+ a risoluzione di 2160×1080 pixel, con una diagonale da 5″, con l’aspetto razionale che vuole la moda del periodo, ossia in 18:9. Le dimensioni del dispositivo sono di 135 x 65 x 12,1mm e 168g, dunque sì compatto ma poi non così minuscolo, né tantomeno così leggero. Sarà disponibile nelle colorazioni Moss Green, Black, White Silver e Coral Pink e la scocca sarà con cornici in metallo, retro in policarbonato, protezione fornita dal vetro Corning Gorilla Glass 5 e anche qui le certificazioni IP65/IP68 per la resistenza ad acqua e polvere.

    Sony Xperia XZ2 Compact: la scheda tecnica

    La scheda tecnica di Sony Xperia XZ2 Compact monta la medesima ottima fotocamera principale a sensore proprietario singolo. che supporta naturalmente l’HDR, così come la registrazione 4K, avvalendosi anche delle funzioni di Predictive Capture e di messa a fuoco veloce, predittiva e precisa ossia Autofocus Burst e Predictive Autofocus. Anche in questo caso a bordo troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 845 con modem LTE X20 con velocità in download di 1,2 Gbps. Con una batteria da 2870 mAh, completano il quadro i moduli Wi-Fi ac, Bluetooth 5.0, un compartimento con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna UFS espandibile tramite microSD e porta USB Type-C 3.1.

    TELEFONOSONY XPERIA XZ2 COMPACT
    Prezzo699 euro?
    ProcessoreQualcomm Snapdragon 845
    Memoria 4GB Ram e 64GB
    Sistema operativo Android 8 Oreo con interfaccia Xperia UI
    Fotocamera principale IMX400 Motion Eye 1/2,3″ da 19 MegaPixel apertura f/2.0
    Display da 5″ Full HD+ a risoluzione 2160×1080 pixel
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento impronta
    Batteria 2870 mAh
    Dimensioni 135 x 65 x 12,1mm e 168g

    Sony Xperia XZ2 Compact: prezzo

    Il prezzo di Sony Xperia XZ2 Compact potrebbe essere di 699 euro con un’uscita sui mercati verso aprile.