Sony Xperia XZ2: prezzo, scheda tecnica e uscita ufficiali

Tutto ciò che c'è da sapere su Sony Xperia XZ2, il nuovo top di gamma della società nipponica che ha visto la luce al MWC 2018 di Barcellona. Le info su prezzo, scheda tecnica e uscita di questo ottimo smartphone flagship, con cornici molto sottili e fotocamera performante

da , il

    Sony Xperia XZ2: prezzo, scheda tecnica e uscita ufficiali

    Sony Xperia XZ2 è una delle ottime novità del MWC 2018 di Barcellona (Mobile World Congress) e finalmente il nuovo flagship è ufficiale. Un top di gamma che conferma tutte le ultime indiscrezioni sopraggiunte negli ultimi mesi e si installa in vetta al catalogo della società nipponica. Si aspettava un terminale a succedere al modello Xperia Premium dell’anno scorso, seguendo il medesimo percorso tracciato, ma in realtà non si punta al display 4k concentrandosi su componenti hardware sarà di alto livello.

    Facciamo il riepilogo con tutte le informazioni definitive sulla scheda tecnica, l’uscita in commercio per l’Italia e il prezzo di Sony Xperia XZ2, quando farà il proprio debutto sui mercati italiani.

    Sony Xperia XZ2 è dunque il nuovo flagship del colosso nipponico e ancora una volta Sony rende omaggio al Mobile World Congress, con l’ufficialità di un nuovo top di gamma, e con il MWC 2018 proseguirà la tradizione inaugurata da ormai un decennio buono. In questo caso viene rivisto il design con linee più morbide e lucide, al tempo stesso con cornici più sottili ma tanta potenza sotto la scocca.

    Sony Xperia XZ2: design e novità

    Sony Xperia XZ2 supporta un display Full HD+ a risoluzione 2160×1080 pixel con una diagonale da 5,7″ e aspetto moderno 18:9. Il pannello è davvero ottimo, visto che supporta l’HDR e prende le medesime tecnologie predisposte per le TV Bravia, così da convertire qualsiasi contenuto video in HDR, inoltre tramite il sistema Dynamic Vibration va a prendere e analizzare i dati audio e restituire un feedback aptico sulle mani dell’utente. Ottimi gli speaker stereo frontali con tecnologia S-Force Front Surround formato Hi Resolution Audio.

    Troviamo la protezione di primo livello per scocca col resistente vetro Gorilla Glass 5, che viene scelto in combinazione con l’elegante frame in metallo. Il tutto è anche certificato IP68 per sopravvivere ad acqua e polvere. Il dispositivo si troverà in quattro colorazioni ossia: Liquid Silver, Liquid Black, Deep Green e Ash Pink.

    Sony Xperia XZ2: la scheda tecnica

    La scheda tecnica di Sony Xperia XZ2 è di alto livello, grazie soprattutto a una eccellente fotocamera posteriore che può supportare sia l’HDR, sia la registrazione 4K, sia il premiato Super Slow Motion a 960 fps, ossia un rallenti davvero molto spinto, oltre che a qualità Full HD per immagini stupefacenti. Completano il quadro le funzioni di Predictive Capture di rilevamento movimenti e sorrisi, per lo scatto al momento giusto, Autofocus Burst e Predictive Autofocus infine Creazione 3D per suggestivi selfie tridimensionali. Il terminale è mosso dal SoC Qualcomm Snapdragon 845 con modem LTE X20 integrato per una velocità in download di 1,2 Gbps; il tutto condito da una buona batteria da 3.180 mAh con risparmio energetico evoluto.

    TELEFONOSONY XPERIA XZ2
    Prezzo899 euro?
    ProcessoreQualcomm Snapdragon 845
    Memoria 4/6GB Ram e 64 o 128GB
    Sistema operativo Android 8 Oreo con interfaccia Xperia UI
    Fotocamera principale IMX400 Motion Eye 1/2,3″ da 19 MegaPixel apertura f/2.0
    Display da 5.7″ Full HD+ a risoluzione 2160×1080 pixel
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento impronta
    Batteria 3180 mAh
    Dimensioi 153 x 72 x 11,1mm, 198g

    Sony Xperia XZ2: prezzo

    Il prezzo di Sony Xperia XZ2 potrebbe essere di 899 euro con un’uscita sui mercati verso aprile.