ZTE Axon M: prezzo, uscita, scheda tecnica dello smartphone doppio schermo

Tutte le informazioni sulla scheda tecnica di ZTE Axon M, il nuovo smartphone con design pieghevole e doppio schermo pronto a debuttare a marzo ufficialmente

Pubblicato da Diego Barbera Giovedì 22 febbraio 2018

ZTE Axon M: prezzo, uscita, scheda tecnica dello smartphone doppio schermo

ZTE Axon M è il nuovo smartphone che il colosso cinese ha ufficializzato nel corso dell’evento a New York lo scorso ottobre e che, dopo un primo momento in cui era stato reso disponibile negli Stati Uniti e Cina, arriverà anche in Italia da oggi 22 febbraio, portando sul palco una succulenta novità. Quale? La presenza di uno schermo doppio che è anche pieghevole (nella struttura, non nel display), un particolare hardware che per lungo tempo è stato rumoreggiato e atteso, salvo non vedere mai la luce, ma che a cavallo del passaggio dal 2017 e del 2018 è diventato tangibile.

E a rompere questa lunga attesa ci penserà proprio ZTE Axon M alias Multy, del quale potevamo già osservare una foto rubate da tempo prima della presentazione e che ora possiamo scoprire tutte le info della scheda tecnica con le caratteristiche hardware che promettono un dispositivo di ottimo livello. Scopriamone di più dopo la continuazione.

Parliamoci chiaro: è ormai da un decennio che si parla di questi fantomatici smartphone con schermo pieghevole e non si è ancora visto nulla di concreto, a parte prototipi o progetti poi naufragati come il dimenticato Librofonino di Tim. Con ZTE Axon M Multy saremmo invece davanti a un terminale destinato al commercio di massa, grazie alla spinta propulsiva di uno dei maggiori esponenti produttivi. Anche Samsung sembra sugli scudi, con Galaxy X.

La scheda tecnica di ZTE Axon M

ZTE Axon M aperto

La scheda tecnica di ZTE Axon M promette buone prestazioni, dato che ci sono due schermi da 5.2 pollici a risoluzione Full HD, ossia 1920×1080 pixel che, combinati insieme, raggiungono una dimensione totale pari a 2160×1920 pixel. La struttura del cellulare è pieghevole, mentre gli schermi sono classici, un piccolo ma sostanziale particolare che renderebbe credibile la prossima uscita.

L’interfaccia sfrutta questa peculiarità con i due schermi in grado di mostrare due applicazioni differenti allo stesso momento per un multitasking alla massima potenza. Il SoC all’interno è Qualcomm Snapdragon 821 non il più recente Snapdragon 835 che sarà accompagnato da 4GB Ram, 64GB di spazio di archiviazione interna e da una batteria da 3180mAh. All’interno del corpo da 10 millimetri di spessore, ci sarebbe spazio anche per il jack da 3.5 mm. La scheda:

TELEFONOZTE AXON M
ProcessoreQualcomm Snapdragon 821 a 2,15GHZ
Memoria 64 e 4GB Ram
Sistema operativo Android 7 Nougat
Fotocamera principale doppia da 20 megapixel
Fotocamera frontale 8 megapixel
Display Doppio da 5.2 pollici a risoluzione 1920×1080 pixel
Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
Sicurezza Riconoscimento impronta e viso

Uscita di ZTE Axon M e prezzo

L’uscita di ZTE Axon M per l’Italia è fissata da subito ossia oggi 22 febbraio. Il prezzo pieno è di 899,99 euro con possibilità di rateizzare con Tim a 20 Euro per 30 mesi senza alcun anticipo