Come inserire hashtag e menzioni sul tuo profilo Instagram

Instagram, con un recentissimo aggiornamento, ha dato la possibilità di inserire hashtag e menzioni ad un altro profilo nella propria biografia personale. Tutti gli iscritti al social del photo sharing potranno così avere un propria bio maggiormente interattiva e aggiornata, mostrando quali sono dei particolari interessi o peculiarità all’interno dell’app. La nuova funzione è già disponibile per tutti gli utenti sia su Android che su iPhone.

Come inserire hashtag e mezioni nella biografia di Instagram

Il passaggio per modificare la propria biografia ed inserire una menzione o un hashtag è semplicissimo. Una volta che siete all’interno dell’applicazione di Instagram da mobile cliccate in basso a dx sulla vostra immagine come di consueto per andare sul proprio profilo personale. Cliccate poi su modifica profilo. Vi uscirà un messaggio che vi dirà se siete già in grado di inserire un’hashtag o una menzione nel profilo e che quindi certifica l’aggiornamento dell’app di Instagram.

come inserire hashtag e menzioni sul profilo di Instagram

Non dovete quindi fare che fare esattamente come per i post: andando nell’editor del profilo e usando un “#” è possibile inserire una parola come hashtag, mentre tramite la “@” si possono aggiungere menzioni ad altri profili, cosa peraltro utilissima per coloro che utilizzano più account su Instagram o fanno parte di gruppi o aziende.
Fate attenzione a non superare i 150 caratteri che avete a disposizione nella biografia perché altrimenti quando poi salvate le modifiche che avete apportato andranno perse.
Chiaramente è possibile togliere e levare una menzione o sostituire un hashtag di propria mano quando si ha necessità.

Impostazioni privacy