Nuovi smartphone 2018: le uscite più attese

Quali sono i nuovi smartphone 2018 protagonisti annunciati delle uscite più attese dell’anno in corso? Abbiamo scelto otto modelli che saranno presto in uscita sui mercati internazionali riassumendo tutte le informazioni che finora sono trapelate a proposito di modelli top di gamma. Saranno tutti contraddistinti da specifiche in linea con il trend di quest’anno dunque fotocamere doppie se non triple (come P20 Pro), predisposizione alla realtà virtuale e aumentata, processori muscolosi e batterie sempre più durature. Facciamo il punto.

Dopo un Mobile World Congress 2018 di Barcellona che ha visto come stella Samsung Galaxy S9 (nella sua versione anche Samsung Galaxy S9 Plus), ma che in generale ha visto anche una presentazione più modesta da parte delle altre marche, ci si concentra sempre più su ufficializzazioni singole e dedicate sparse durante l’anno. Una delle ultime sarà quella di Apple, ma essendo a tutti gli effetti la più attesa del momento non resta che iniziare con i nuovi melafonini.

NUOVI IPHONE X E 9

iPhone Xs Plus render

La nuova generazione di iPhone X dovrebbe mantenere il nome senza apporre alcun numero – dunque non dovrebbe essere iPhone X 2 – e andrà a migliorare la scheda tecnica senza toccare troppo il design. Il notch potrebbe essere precluso agli altri due modelli che verosimilmente vedremo ossia iPhone 9 e iPhone 9 Plus rispettivamente terminale standard e phablet. Sicura la presenza di un doppio sensore su X e Plus, forse singola fotocamera su quello standard, quasi certa la nuova generazione del processore proprietario Apple A12 con una batteria che dovrebbe aumentare la propria vita.

[amazon codice=”B075RB145Y” type=”” ]

SAMSUNG GALAXY NOTE 9

Prezzo Note 8

La nuova generazione del phablet coreano, Samsung Galaxy Note 9 sarà presentata in autunno e dovrebbe di sicuro montare a bordo un doppio sensore fotografico sul retro (difficile sarà triplo come quello di P20 Pro). Non dovrebbe aumentare la risoluzione né la natura del pannello dello schermo che sarà amoled e potrebbe anche integrare lo scanner delle impronte al di sotto del touch. Il pennino sarà la grande variante rispetto agli ultimi top di gamma ufficializzati ossia Samsung Galaxy S9 e S9 Plus che sono stati svelati a Barcellona con la primizia dell’apertura variabile delle lenti, una novità che ha convinto solo a metà e che potrebbe essere importata anche in Note 9.

[amazon codice=”B079XF85SP” type=”” ]

LG G7 ThinQ

Sembra sarà svelato a Maggio il nuovo LG G7 ThinQ ossia l’alfiere dei sudcoreani che monterà una doppia fotocamera sul retro e gli iconici pulsanti sempre sulla parte posteriore per una migliore maneggevolezza. Il SoC a bordo sarà Snapdragon 845 con 6GB di Ram ma c’è una porta aperta ai possibili 8GB. L’intelligenza artificiale sarà protagonista, per questo il nome ThinQ, per un’esperienza più completa e godibile. Si cercherà di andare oltre il tiepido feedback su LG G6, magari tornando ai fasti di modelli i maggiore successo come LG G2, LG G3 e LG G4.

ONEPLUS 6

OnePlus 6

Attesissimo, il nuovo OnePlus 6 potrebbe uscire durante l’estate con una scheda tecnica migliore, un notch che è stato già promesso e spiegato dal fondatore come necessario e, purtroppo, un aumento di prezzo che potrebbe salire di ben 200 dollari. Speriamo che quest’ultima sia l’unica voce smentita, mentre venga confermata la presenza di una fotocamera ancora più performante di quella già ottima di OnePlus 5T per sfidare frontalmente quella di P20 Pro che è al vertice della categoria.

[amazon codice=”B077XDQLGP” type=”” ]

HONOR 10

Honor 10 render

Sarà ufficializzato verosimilmente durante l’evento di maggio di Honor il nuovo top di gamma economico Honor 10 che dovrebbe presentare diversi punti in comune con il cugino Huawei P20 dunque doppia fotocamera sul retro, il SoC Kirin 970 con 6GB di Ram e una batteria di lunga durata. Senza dimenticare alcune prerogative del brand cinese ossia colori sgargianti, design arrotondato nelle linee e spigoli e – non per ultimo – un prezzo accattivante.

[amazon codice=”B07BHDBB59″ type=”” ]

HUAWEI MATE 11

I migliori smartphone

La casa madre Huawei scalda i motori per il nuovo flagship ossia Huawei Mate 11 – con la sua versione 11 Pro? – che sarà protagonista dell’autunno con una scheda tecnica che promette di essere fenomenale a partire dalla fotocamera in collaborazione con Leica e verosimilmente a triplice sensore come quella di P20 Pro rispetto al quale potrebbe progredire con la nuova versione del SoC proprietario. Attendiamo 8GB di Ram e una batteria ancora più capace e duratura.

[amazon codice=”B076CKFMPL” type=”” ]

XIAOMI MI 7

XIAOMI MI 7

Sarà una bomba Xiaomi Mi 7 ossia il nuovo alfiere dei cinesi che sarà borderless ossia tutto schermo con notch e con grande attenzione per le performance. Mosso da SoC Snapdragon 845 sarà accompagnato da una doppia fotocamera posteriore con sensori da 16 megapixel con apertura focale di 1.7 e stabilizzazione elettronica dell’immagine, batteria discreta da 3500mAh con ricarica wireless, memoria da 6GB per la RAM e da 64GB o da 128GB per l’archiviazione e schermo da 6 pollici in formato 18:9.

HTC U12

HTC U12 plus

HTC ha adottato una linea lodevole: per salvarsi e per ottimizzarsi si dedica su un numero molto piccolo di nuovi dispositivi, puntando sulla qualità. C’è grande attesa su HTC U12+ che dovrebbe includere SoC Snapdragon 845 con 8GB di RAM, 128GB di memoria interna espandibile, uno schermo da 5.5 pollici QHD LCD, fotocamera doppia 12MP f/1.5 molto luminosa e con stabilizzatore ottico delle immagini, ricarica veloce della batteria Qualcomm QuickCharge 4.0 e wireless, scocca IP68, audio BoomSound, fotocamera frontale doppia da 8 megapixel anche lei con OIS.

Impostazioni privacy