TP-Link RE650: connessione WiFi senza limiti

Si chiama TP-Link RE650 ed è un range-extender WiFi che permette di migliorare ed estendere la copertura wireless in modo ottimale all’interno della propria abitazione. Una soluzione che adotta 4 antenne esterne e sfrutta la tecnologia Beamforming di ultima generazione, in modo tale da ottimizzare la gestione delle connessioni. Andiamo a veder più in dettaglio le specifiche tecniche di TP-Link RE650 e quali siano i pregi di questo dispositivo.

Riuscire ad ottenere un’elevata copertura WiFi all’interno della propria casa e anche in luoghi adiacenti è uno dei principali obiettivi ogni volta che si installa un router. Tuttavia, molto spesso, può capitare che la copertura offerta da un router non sia sufficiente. Il range-extender TP-Link RE650 viene in soccorso a tutti coloro che sono alla ricerca di un segnale WiFi intelligente e ottimizzato.

Specifiche tecniche e prezzo TP-Link RE650

TP Link RE650

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, TP-Link RE650 è dotato di 4 antenne esterne con tecnologia 4×4 MU-MIMO che permette la trasmissione di dati verso smartphone, tablet, computer e altri dispositivi connessi, attraverso 4 diversi canali in contemporanea.

Al tempo stesso, TP-Link RE650 offre WiFi Dual Band AC2600, capace di raggiungere velocità fino a 800Mbps in 2.4GHz e 1733Mbps in 5GHz. La novità più importante è, come accennato in precedenza, l’utilizzo della tecnologia Beamforming, capace di individuare automaticamente i dispositivi wireless e generare connessioni mirate ad alta efficienza.

A completare il tutto troviamo la porta Gigabit Ethernet, l’indicatore di segnale per aiutare l’utente a trovare la miglior collocazione possibile del TP-Link RE650 e l’AP Mode, funzione che crea un nuovo punto di accesso WiFi. Non manca l’app TP-LINK Tether con cui gestire la rete da dispositivi Android e iOS.

Ricordiamo, infine, che il nuovo TP-Link RE650 è disponibile al prezzo al pubblico di 105,70 euro. Considerato il prezzo ufficiale in Italia, questo dispositivo rappresenta un valido modo per estendere la propria connessione WiFi e ottenere le miglior performance possibili.

Impostazioni privacy