Moto Z3 Play: prezzo, scheda tecnica e uscita ufficiale

Tutto ciò che c'è da sapere su Moto Z3 Play, il nuovo smartphone della società cinese dietro il brand americano. Una panoramica completa delle funzionalità software, delle caratteristiche hardware e anche delle innovazioni apportate. Quale sarà il prezzo e quando sarà in uscita per l'Italia?

da , il

    Moto Z3 Play: prezzo, scheda tecnica e uscita ufficiale

    Ufficiale il nuovo Moto Z3 Play, uno smartphone Android moderno nello stile così come nella composizione della scheda tecnica, che è in uscita in Italia per un prezzo interessante. Scopriamo da vicino il design con schermo edge-to-edge per ridurre al minimo l’ingombro e con l’intelligenza artificiale che spinge sia in multimedialità sia nell’uso di tutti i giorni. Non potevano poi mancare i Moto Mods ossia i componenti modulari per ampliare notevolmente le capacità del dispositivo. Scopriamone di più.

    Moto Z3 Play è dunque la nuova proposta di medio-alto range del brand americano posseduto da Lenovo, con un hardware di ottimo livello e il solito apprezzabile software pulito, quasi alla versione stock. Qui di seguito approfondiamo il discorso sulla scheda tecnica con le specifiche, le funzionalità software e la chiusa con uscita e prezzo di Moto Z3 Play. Nel contempo, possiamo ammirarne il design in foto e con un video.

    Design Moto Z3 Play

    Il design di Moto Z3 Play è molto gradevole, con il grande schermo di tipo amoled edge-to-edge sul fronte che raggiunge una diagonale pari a 6,01 pollici e una risoluzione full hd+ con aspetto 18:9 per un rapporto tra display e ingombro pari al 79%. Il retro presenta la doppia fotocamera principale e il connettore magnetico per agganciare i Moto Mods, che pompano al massimo la natura modulare del dispositivo. La scocca è in vetro e metallo e presenta uno spessore di 6,75 mm per un peso di 156 grammi.

    Moto Z3 Play scheda tecnica

    La scheda tecnica di Moto Z3 Play offre un SoC Snapdragon 636 con un totale di 4GB di memoria Ram, una scheda grafica Adreno 509 e una memoria interna da 32 o 64GB espandibile di ulteriori 256GB via microSD. I moduli sono NFC, Bluetooth 5.0, Wi-Fi ac dual-band, GPS A-GLONASS e la batteria è da 3000mAh per una buona autonomia. Android 8.1 Oreo è il sistema operativo con leggerissima personalizzazione.

    La fotocamera sul retro è doppia con un primo sensore da 12 MP e obiettivo f/1.7 e un secondo da 5 MP e troviamo anche un flash LED dual-tone, mentre sul fronte c’è un sensore da 8 MP con obiettivo f/2.0 grandangolare a 84°. Lo scanner delle impronte digitali è sul lato e c’è anche il sensore per il riconoscimento facciale.

    TELEFONOMoto Z3 Play
    Prezzo500 euro circa
    ProcessoreQualcomm Snapdragon 636
    Memoria 4GB Ram e 32/64GB
    Sistema operativo Android 8.1 Oreo
    Display da 6,01 pollici con rapporto 18:9 e risoluzione FHD+ (2280 x 1080 pixel)
    Fotocamera doppia da 12+5MP con apertura focale f/1.7
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento impronta sotto al display
    Batteria 3000mAh

    Moto Z3 Play prezzo e uscita

    Il prezzo di vendita di Moto Z3 Play è di 2299 real in Brasile, per ora unico paese nel quale è stato ufficializzato il costo. Nella popolosa nazione sudamericana, il nuovo cellulare intelligente sarà diffuso nella colorazione Deep Indigo e la conversione in euro è di circa 500€. L’uscita in Italia di Z3 Play è attesa per fine giugno a un costo da comunicare.