Sony Xperia XZ2 Premium in uscita in Italia: scheda tecnica e info su prezzo

Sony Xperia XZ2 Premium si prepara all'uscita in Italia a settembre prossimo con una scheda tecnica di alto livello, caratteristiche al top soprattutto fotografiche e un processore solido. Tutte le info sul prezzo

Pubblicato da Diego Barbera Giovedì 12 luglio 2018

Sony Xperia XZ2 Premium in uscita in Italia: scheda tecnica e info su prezzo

Arriva in Italia ufficialmente Sony Xperia XZ2 Premium, il nuovo top di gamma dalla scheda tecnica davvero molto buona che si avvale di comoponenti come l’ultima versione del SoC di Qualcomm ossia Snapdragon 845, di una fotocamera con una sensibilità ISO mai vista prima e su uno schermo 4k come da tradizione di questa premiata gamma del produttore nipponico.

Sono ufficiali tutti i dettagli dell’hardware e software così come anche l’uscita sul nostro paese. Qui sopra una prima immagine, ne troverete altri dopo la continuazione con anche tutto il resto delle informazioni. Il prezzo per l’Italia non sarà leggero, ma siamo davanti a un fuoriclasse.

Il nuovo Sony Xperia XZ2 Premium si è presentato in modo molto discreto lo scorso Aprile con un comunicato stampa che ha tolto ogni dubbio da questo terminale così completo e così prestante, che va a fornire una generazione successiva a un altro modello con schermo 4k come Sony Xperia XZ Premium, anche lui caratterizzato da una lista di specifiche di alto profilo (e da un prezzo in linea).

Sony Xperia XZ2 Premium, una fotocamera super

Fotocamera Sony Xperia XZ2 Premium

Il particolare sul quale Sony punta di più è la fotocamera di Sony Xperia XZ2 Premium che conta su un sensore doppio sul retro formato da un occhio principale da 19 megapixel con apertura focale f/1.8 e sensore secondario monocromatico (in bianco e nero) da 12 megapixel con apertura focale ancora più luminosa f/1.6. La fotocamera frontale sarà invece da 13 megapixel con apertura focale f/2.0 e lente grandangolare per selfie anche di gruppo.

La fotocamera posteriore si distingue per essere quella dotata della più estesa sensibilità al mondo da 12800 ISO per i video e 51200 ISO per le foto. A bordo, troviamo il processore di immagine AUBE per andare a combinare le informazioni catturate da entrambi i sensori, per andare a ridurre efficacemente il rumore in condizione di luce ambientale scarsa e per proporre il tanto celebrato effetto bokeh per i ritratti.

Anche in video è ottimale la resa dato che può catturare filmati in formato 4K HDR e può garantire l’apprezzata modalità Super Slow Motion a 960 frame al secondo in risoluzione FullHD.

Sony Xperia XZ2 Premium, scheda tecnica

Sony Xperia XZ2 Premium

La scheda tecnica di Sony Xperia XZ2 Premium considera la presenza di un display HDR TRILUMINOS 4K (risoluzione 2160 x 3840 pixel, con tecnologia BRAVIA e X-Reality) a diagonale di 5,8 pollici e formato 16:9 con vetro Gorilla Glass 5, SoC Snapdragon 845 di Qualcomm con 6 GB di RAM di tipo LPDDR4X e 64 GB di memoria di tipo UFS che sono anche espandibili via microSD fino a 400 GB massimo. Sotto la scocca si trova un modem 4G/LTE Cat.18 (download fino a 1.2 Gbps), moduli Wi-Fi, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, GLONASS e ingresso USB Type-C 3.1. La batteria da 3540mAh si ricarica velocemente grazie a Quick Charge 3.0 di Qualcomm. Completano il quadro il sistema operativo Android 8.0 Oreo, scocca certificata IP68 per le dimensioni di 158 x 80 x 11,9 mm e peso di 236 grammi, speaker stereo frontali con S-Force Front Surround, Hi-Res Audio, LDAC e DSHEE HX.

Specifiche tecnicheSony Xperia XZ2 Premium
Dimensioni158 x 80 x 11,9 mm
Peso236 grammi
Sistema operativoAndroid 8.0 Oreo
Display5.8 pollici 2160 x 3840 pixel HDR TRILUMINOS 4K
ProcessoreSnapdragon 845
Spazio di archiviazione64GB
Memoria RAM6GB
Fotocamera posterioredoppia da 19 e 12 megapixel
Fotocamera anteriore13 megapixel
Connettività4G/LTE Cat.18 (download fino a 1.2 Gbps), Wi-Fi, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, GLONASS e USB Type-C 3.1
Batteria3540mAh

Sony Xperia XZ2 Premium, uscita e prezzo

L’uscita in Italia di Sony Xperia XZ2 Premium è programmata per questa estate per un prezzo ancora da comunicare, ma che potrebbe gravitare intorno alla soglia dei 999 euro.