Huawei Mate 20 Lite: scheda tecnica, prezzo e uscita ufficiali

Interessante operazione di Huawei Mate 20 Lite che va a presentare in decisa anteprima il più piccolo e semplice smartphone della nuova famiglia Mate 20, che dovrebbe vedere la presenza del modello standard Mate 20 e del phablet più prestante Mate 20 Pro.

Durante IFA 2018 di Berlino, la società cinese ha tolto i veli da questo terminale che è posizionato in uscita anche sul nostro territorio, con un prezzo di partenza medio che dovrebbe/potrebbe abbassarsi passato qualche mese. Facciamo il punto con tutte le info su questo cellulare intelligente di nuova generazione.

Huawei Mate 20 Lite anticipa dunque la presentazione di Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro, ossia del terminale standard e di quello più grande e performante, che dovrebbe avvenire il prossimo ottobre. L’ufficialità del modello Lite ci offre un’anteprima soprattutto del design che avrà il notch e cornici piuttosto sottili. L’hardware sarà di medio livello, tutte le news.

Scheda tecnica di Huawei Mate 20 Lite

La scheda tecnica di Huawei Mate 20 Lite mette sul piatto un display con diagonale da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ (2.340 x 1.080 pixel) e un aspetto di 19.5:9. A bordo c’è un SoC proprietario HiSilicon Kirin 710 con GPU Mali-G51 MP4 accompagnato da 4GB di memoria Ram e 64GB di memoria Rom. La fotocamera è doppia sia sul retro sia sul fronte.

Sul retro c’è un sensore primario da 20 megapixel con apertura focale f/1.8 e uno secondario da 2 megapixel, sul fronte troviamo un sensore primario da 24 megapixel con apertura focale f/2.0 e uno secondario da 2 megapixel.

Completa il quadro la presenza di ingresso USB Type-C, tecnologie NFC, Dual SIM, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, c’è una batteria da 3.750 mAh, sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia EMUI 8.2

Prezzo di Huawei Mate 20 Lite

Il prezzo di vendita di Huawei Mate 20 Lite sarà di 399 euro in partenza, quando si pensava a una valutazione leggermente inferiore. Non c’è dubbio che sarà probabilmente proprio lui il best seller della nuova famiglia, grazie al costo basso e al buon hardware. Sarà disponibile nelle colorazioni nera, blu e oro.

Impostazioni privacy