Huawei Mate 20 Pro: scheda tecnica, prezzo e uscita ufficiali

Huawei ha ufficialmente presentato Huawei Mate 20 Pro, il nuovo smartphone top di gamma del produttore cinese con specifiche, dimensioni e prezzo rinnovate rispetto al modello precedente Huawei Mate 10 Pro.

Il produttore cinese ha focalizzato la propria attenzione nell’offrire un comparto fotografico all’avanguardia con ben 3 fotocamere sviluppate in collaborazione con Leica. A bordo di Huawei Mate 20 Pro sono molteplici le novità, a partire dal processore fino ad arrivare al display e alla connettività.

Non resta, quindi, che scoprire in dettaglio tutta la scheda tecnica di Huawei Mate 20 Pro. Questo nuovo smartphone è stato ufficialmente presentato all’evento di Londra in cui sono stati tolti i veli anche a Huawei Mate 20.

Huawei Mate 20 Pro, il design

Huawei Mate 20 Pro

Il design di Huawei Mate 20 Pro riprende per buona parte quello di Huawei Mate 20. Il lettore impronte digitali è posizionato sotto al display, di tipo supersonico, mentre sul retro troviamo tre fotocamere disposte a quadrato, assieme al flash. Questa soluzione risulta molto interessante.

La fotocamera frontale, invece, è inserita all’interno del notch ed è caratterizzata di riconoscimento facciale in stile Face ID.

Huawei Mate 20 Pro, la scheda tecnica

Huawei Mate 20 Pro

Per quanto riguarda la scheda tecnica, il nuovo Huawei Mate 20 Pro è dotato del nuovo SoC Kirin 980, affiancato da 6GB di memoria RAM e una memoria interna da 128GB, espandibile tramite memorie NM. Quest’ultima espansione di memoria sostituisce definitivamente le microSD ed è caratterizzata da una velocità di lettura di 90MB/s. Proprio quest’ultimo valore garantisce la possibilità di registrare video in 4K.

Huawei Mate 20 Pro

Tra le più importanti novità di Huawei Mate 20 Pro vi sono anche la ricarica wireless Quick Charge da 15W, tre fotocamere posteriori disposte a quadrato e una fotocamera frontale.

Ecco la scheda tecnica di Huawei Mate 20 Pro completa:

  • Schermo: Huawei FullView Display da 6.39 pollici AMOLED con aspect ratio 19:5.9 e risoluzione display 3120 x 1440 pixel
  • Processore: Kirin 980 con core 2 x 2.6GHz, 2 x 1.92GHz e 4 x 1.8GHz
  • Memoria RAM: 6GB
  • Memoria archiviazione: 128GB espandibile con memorie NM
  • Batteria: 4200 mAh con ricarica wireless Quick Charge da 15W o via cavo da 40W SuperCharge
  • Fotocamere posteriori: 40 megapixel Wide Angle f/1.8, 20 megapixel Ultra Wide Angle f/2.2 e 8 megapixel Telephoto f/2.4
  • Fotocamera anteriore: 24 megapixel Wide Angle f/2.0
  • Sistema operativo: Android 9.0 con EMUI 9.0
  • Connettività: LTE Cat. 21, WiFi ac wave 2, Bluetooth 5.0, Dual Band GPS e NFC
  • Dimensioni: 157.8 x 72.3 x 8.6 mm
  • Certificazione: IP68
  • Colorazioni: Twilight, Nero, Blu e Verde

Come è possibile comprendere dalla scheda tecnica, siamo di fronte a uno smartphone top di gamma molto interessante. Il comparto fotografico, realizzato in collaborazione con Leica rappresenta la ciliegina sulla torta.

Huawei Mate 20 Pro

Sarà interessante scoprire le effettive prestazioni di questi tre sensori affiancati dal flash LED.

Huawei Mate 20 Pro, prezzo e uscita ufficiali

Il nuovo Huawei Mate 20 Pro sarà disponibile in preordine al prezzo di 1099 euro in Italia nelle colorazioni Verde, Blu, Nero e Twilight. Acquistando o preordinando Huawei Mate 20 Pro dal 17/10 fino al 29/10 sarà possibile ricevere in omaggio lo smartwatch Huawei Watch GT e il caricatore wireless Huawei.

Impostazioni privacy