OPPO Find X: specifiche tecniche, uscita e prezzo in Italia

OPPO Find X sbarca ufficialmente in Italia, dopo essere stato presentato ufficialmente durante il mese di giugno al Museo del Louvre. Il nuovo smartphone top di gamma di OPPO è caratterizzato da design all’avanguardia e specifiche tecniche molto interessanti ed è dotato di una fotocamera nascosta all’interno di un sistema retraibile. Quest’ultimo meccanismo è testato per resistere a oltre 300 mila cicli di apertura e chiusura. Non resta che scoprire più in dettaglio OPPO Find X, il prezzo ufficiale e la data di uscita in Italia, oltre alle specifiche e caratteristiche tecniche.

Il design incontra funzionalità innovative

OPPO Find X è uno dei primi smartphone al mondo ad offrire uno schermo curvo piatto panoramico. Per la creazione dello schermo AMOLED da 6,4 pollici, OPPO ha utilizzato la tecnologia COP (Chip on Plastic), creando così un rapporto schermo superficie del 93,8% ed offrendo così un’esperienza visiva senza precedenti.

Un’altra particolarità di OPPO Find X è rappresentata dalla struttura a scorrimento che nasconde, al suo interno, sensori e fotocamera frontale. Questo sistema si retraibile consuma solamente l’1% della batteria ed è testato per durare un elevato numero di cicli di apertura e chiusura.

Specifiche tecniche OPPO Find X

OPPO Find X

All’interno della scocca sono presenti una fotocamera frontale da 25 megapixel e due fotocamere da 20 e 16 megapixel. È presente anche un sistema di scansione a luce strutturata 3D che crea 150 000 punti di riconoscimento facciale. Assente il riconoscimento delle impronte digitali.

Altra novità è quella del sistema intelligente di analisi delle condizioni di luce ambientale con cui sbloccare il telefono do giorno e notte tramite tecnologia Flood Illuminator.

A completare le specifiche tecniche vi sono il processore top di gamma Qualcomm Snapdragon 845, 8GB di memoria RAM, 256GB di memoria di archiviazione e due colorazioni, Bordeaux Red e Glacier Blue.

OPPO Find X offre un sistema di ricarica veloce SuperVOOC con cui è possibile ricaricare la batteria da 2 celle, ognuna da 1700 mAh, in appena 35 minuti.

Prezzo OPPO Find X

Oppo Find X

A partire da oggi, OPPO Find X è acquistabile presso la catena MediaWorld al prezzo di 999 euro. Tutti coloro che acquisteranno OPPO Find X beneficeranno anche dell’esclusiva OPPO Care, una garanzia che offre:

  • 1 sostituzione gratuita dello schermo durante il primo anno
  • 1 sostituzione gratuita della scocca posteriore durante il primo anno
  • Un ulteriore anno di garanzia sullo smartphone oltre ai 2 previsti di legge

Infine, OPPO ha presentato anche una versione brandizzata Lamborghini, con diverso packaging, design batteria e memoria di archiviazione e l’inclusione delle cuffie senza fili nella confezione. Quest’ultimo modello è disponibile al prezzo di 1699 euro.

Impostazioni privacy