Huawei Mate 20 X: prezzo, scheda tecnica e uscita in Italia

Huawei Mate 20 X è il terzo modello presentato dalla società cinese alla conferenza di Londra e si presenta come quello con il più ampio schermo visto che arriverà addirittura a 7,2 pollici di diagonale, con la sua natura oled. Sarà un vero mastodonte mobile con alcune primizie notevoli come la batteria da 5000mAh, lo stesso compartimento fotografico del cugino minore Huawei Mate 20 Pro e – udite, udite – una pennina capacitiva alla Samsung Galaxy Note Series. Si è presentato come modello dedicato al gaming, per la verità e ha alcune ottime parti e altre meno. Facciamo il punto soprattutto sul prezzo di Huawei Mate 20 X e sulla sua uscita in Italia.

Huawei Mate 20 X è dunque il phablet o meglio dire tablet telefonico presentato dal colosso cinese all’evento che ha organizzato a Londra e che ha tolto i veli dai due fratelli Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro. Dopo avervi parlato di loro due è il tempo di questo terminale davvero molto particolare che si può dedicare in modo consistente a una clientela professionale.

Design di Huawei Mate 20 X

Il design di Huawei Mate 20 X considera la stessa configurazione dei sensori fotografici sul retro con il quadrato che ospita i tre occhi e il flash, un notch non a goccia e uno schermo massiccio da 7,2 pollici di tipo oled con una risoluzione full hd plus. C’è anche un pennino capacitivo, ma purtroppo non è possibile agganciarlo all’interno del corpo del dispositivo; è la stessa di MediaPad M5 Pro con 4096 livelli di pressione. Lo sblocco avviene per lettura delle impronte digitali sul retro invece che sotto al display o per riconoscimento facciale.

Scheda tecnica di Huawei Mate 20 X

Huawei Mate 20 X punta forte sulla fotocamera posteriore che è dotata di tre sensori, ma non si può che partire dallo schermo che è da ben 7,2 pollici a risoluzione full hd plus ossia 2244 x 1080 pixel. Mosso dal processore di nuova generazione Kirin 980, si avvale di una batteria da 5000mAh

Prezzo di Huawei Mate 20 X e uscita in Italia

Il prezzo di Huawei Mate 20 X sarà di 899 euro con l’uscita piazzata dal 26 ottobre nei colori Midnight Blue e Phantom Silver, ma non in Italia. Sarà dunque necessario rivolgersi al mercato import, con prezzi che potrebbero rapidamente scendere.

Impostazioni privacy