Nokia 7.1 Plus: scheda tecnica, uscita e prezzo ufficiali

Nokia 7. 1 Plus é ufficiale come ottimo smartphone di medio livello con un prezzo piuttosto abbordabile e una scheda tecnica abbastanza completa di livello. Tutte le anticipazioni sopraggiunte nelle scorse settimane sono state semi-confermate da Nokia Mobile India, che ha pubblicato un teaser che confermava l’ufficialità dello scorso 11 ottobre.

Ricapitoliamo tutte le info su questo dispositivo che si concentra su un aspetto importante dei cellulari moderni come la batteria che dovrà essere sempre più duratura per giocare di più e fermarci di meno come diceva il claim che accompagnava il lancio. Il pacco batteria è di 3050mAh qui. Scendiamo nello specifico con tutte le informazioni sul nuovo smartphone di Nokia.

Dopo la presentazione di Nokia 7 l’anno scorso e di Nokia 7.1 qualche tempo fa è ora il turno di Nokia 7.1 Plus che ricorda molto da vicino il modello standard con naturalmente presenta uno schermo più grande e prestazioni leggermente superiori scopriamo tutte le informazioni sull’hardware, le funzionalità software più interessanti, i dettagli sulla fotocamera e il probabile prezzo di vendita del nuovo terminale.

Design di Nokia 7.1 Plus

Esteticamente Nokia 7. 1 Plus si presenta come un phablet con cornice molto sottile intorno allo schermo, notch molto leggero e compatto nella parte superiore del fronte, un bordo non così levigato in basso sul retro, doppio sensore con ottica Zeiss montato è orientato in verticale con flash subito sotto, lettore delle impronte digitali tondo, logo Nokia e logo Android. I bordi sono stondati.

Scheda tecnica di Nokia 7.1 Plus

La scheda tecnica di Nokia 7.1 Plus considera uno schermo da 5.84 pollici e risoluzione full HD+ ossia 1080 x 2280 pixel con 432 pixel per pollice quadrato, processore Snapdragon 636 a 14nm con otto core e con 4 o 6 gigabyte di memoria RAM, spazio archiviazione interna da 64 o 128 gigabyte espandibile via microSD, fotocamera posteriore doppia 13 e 12 megapixel, fotocamera anteriore da 20 megapixel, batteria da 3050 milliampere ora, sistema operativo Android Oreo 8. 1 e dimensioni di 149.7 x 71.2 x 8 mm per un peso di 160 grammi.

Prezzo di Nokia 7.1 Plus

Il prezzo di Nokia 7.1 Plus sarà di 319 euro.

Impostazioni privacy