Nokia 7.1: prezzo e scheda tecnica ufficiali del nuovo smartphone Android One

Nokia 7.1 è ufficiale come nuovo smartphone di medio range dotato di alcune caratteristiche molto importanti e interessanti come lo schermo HDR e la presenza di Android One per un’esperienza pulita e molto gradevole. È stato ufficializzato durante la presentazione che la società finlandese ha allestito ieri sera 4 ottobre. Andiamo a scoprire tutte le caratteristiche tecniche e le funzionalità degne di nota e naturalmente i dettagli sull’uscita e il prezzo per l’Italia e per il resto del mondo.

Dopo un turbine di rumors e di indiscrezioni, Nokia 7.1 è dunque ufficiale e si appresta a debuttare in tutto il mondo come modello di medio range con caratteristiche tecniche da primo della classe, ma con un prezzo tutto sommato piuttosto accettabile. Scendiamo nello specifico per capirne di più.

Il design di Nokia 7.1

Sicuramente una delle caratteristiche principali di Nokia 7.1 è lo schermo che è di tipo PureDisplay LCD ed è in grado di riprodurre video HDR di alta qualità sullo schermo con diagonale da 5.84 pollici in formato 19:9 panoramico. Presenta un notch discreto anche se non minuscolo nella parte superiore e riproduce 1080 X 2244 pixel, dunque in full hd plus adattato alla diagonale e al formato.

C’è un processore 16 bit che può gestire milioni di pixel secondo quanto affermato da Nokia. Il materiale predominante è l’alluminio sul retro e c’è la doppia fotocamera con marchio Zeiss e flash subito sotto orientato in modo verticale.

La scheda tecnica di Nokia 7.1

le caratteristiche tecniche di Nokia 7.1 considerano dunque lo schermo LCD da 5,84 pollici, due fotocamere da 12 e 5 megapixel con ottica Zeiss, processore qualcomm Snapdragon 636 con 3 gigabyte di ram e 32 gigabyte di memoria interna, interfaccia usb type-c compatibile con la ricarica rapida per la batteria da 3060 milliamperora, Bluetooth 5.0, sistema operativo Android 8.1 con piattaforma Android One.

Prezzo e uscita di Nokia 7.1

Il prezzo di Nokia 7.1 sarà di €359 con uscita 15 ottobre nel colore Gloss Midnight Blue.

Impostazioni privacy