Novità Apple: i nuovi Macbook Air e Pro e il nuovo Mac Mini

Tra le novità Apple presentate nel corso del keynote di ieri 30 ottobre fanno la loro comparsa le nuove generazioni di Macbook Air e di Macbook Pro così come la versione rinnovata di Mac Mini. Naturalmente con prezzi sempre non proprio popolarissimi, i nuovi terminali della mela morsicata si mettono in mostra con una scheda tecnica di buon livello e un design moderno con minore ingombro e un’estetica più sofisticata. Scopriamone di più dopo la continuazione.

Anche se la star assoluta era senza ombra di dubbio iPad Pro (tutte le novità qui), sul palco del keynote di Apple ieri sera hanno fatto la loro comparsa anche le nuove generazioni di Macbook Air e di Macbook Pro così come il computer compatto Mac Mini. Scopriamo tutte le caratteristiche hardware di questi dispositivi pronti al debutto anche in Italia.

Il nuovo MacBook Air

Il nuovo MacBook Air versione 2018 mette sul piatto uno schermo da 13.3 pollici in formato 16:10 a risoluzione 1680 x 1050 pixel, si presenta con un design più ricercato grazie alla scocca con cornici sottilissime e integra anche il lettore delle impronte digitali compatibile con tecnologia TouchID come password biometrica. L’hardware considera processori Intel Core i5 di ottava generazione con supporto di fino a 16GB di memoria RAM e 1,5TB di archiviazione, sono due le USB Type C e si parte con un prezzo pari a 1379 euro.

Il nuovo MacBook Pro

Il MacBook Pro rinnovato mette sul piatto soprattutto la presenza delle schede grafiche Radeon Pro Vega per performance di elaborazione grafica superiore fino al 60% nel rendering. Per il resto tutto rimane identico al modello precedente.

Il nuovo Mac Mini

Ufficiale anche la nuova versione del computer Mac Mini con una memoria ram fino a 64 gb e un massimo di 2 tb di memoria interna, i processori Intel di ottava generazione, quattro porte Thunderbolt e lo speciale chip Apple Security per la sicurezza. I prezzi scattano da 919 euro.

Impostazioni privacy