Google Pixel 3 Lite: rumors su scheda tecnica, uscita e prezzo

Sopraggiungono le prime indiscrezioni su Google Pixel 3 Lite ovverosia la versione più economica, compatta e meno potente che potrebbe andare accompagnare il modello standard Pixel 3 e quello più abbondante come diagonale Pixel 3 XL. Seguendo le indicazioni che sono arrivate dai alcuni siti americani, questo terzo modello sarebbe appartenente a un medio range per componenti decisamente meno performanti e un prezzo più abbordabile. Scendiamo nel dettaglio con tutte le informazioni.

Google Pixel 3 Lite diventerebbe dunque la prima versione economica, compatta e di medio range del brand che il gigante del web andrebbe a presentare in merito alla propria famiglia di dispositivi. Anche senza una scheda tecnica completa in ogni dettaglio ci sono già alcune caratteristiche hardware che possiamo anticipare.

Design di Google Pixel 3 Lite

Il design di Google Pixel 3 Lite riprenderebbe in tutto e per tutto quello dei fratelli maggiori Pixel 3 e Pixel 3 XL con una cornice minima intorno allo schermo, tuttavia con bordi leggermente pronunciati sopra e sotto e l’assenza totale di notch. Naturalmente il sensore fotografico sul retro sarebbe singolo e non doppio. In realtà, lo schermo non sarebbe così tanto piccolo visto che andrebbe fino al 5.56 pollici.

Scheda tecnica di Google Pixel 3 Lite

Per quanto riguarda la scheda tecnica di Google Pixel 3 Lite abbiamo già citato la presenza di uno schermo IPS con diagonale da 5,56 pollici a risoluzione 2220 x 1080 pixel e si proseguirebbe con una batteria da 2915 milliamperora. C’è la bella sorpresa della presenza del jack da 3.5 mm per andare a pluggare cuffie e accessori audio mentre purtroppo non è presente la scheda microSD per ampliare la memoria.

Il processore a bordo dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 670 accompagnato da 4 gigabyte di memoria ram e 32 giga di memoria interna. La fotocamera sul fronte sarebbe da 8 megapixel mentre quella sul retro da 12 megapixel. Completerebbe il quadro i vari moduli GPS, WiFi, Bluetooth e chip NFC.

Prezzo e uscita di Google Pixel 3 Lite

Ancora troppo presto per pensare all’uscita precisa di Google Pixel 3 Lite che però potrebbe debuttare nel corso nel 2019 appena iniziato, mentre il prezzo del dispositivo potrebbe essere anche meno della metà dei fratelli maggiori quindi intorno ai 349-399 euro.

tutte le informazioni preliminari su Google pixel 3 Light il nuovo smartphone che il produttore America non deve presentare in commercio a inizio dell’anno prossimo facciamo un punto di tutte le indicazioni.

Impostazioni privacy