Honor View 10 Lite: la recensione e i pro&contro del medio range

Huawei Mate 10 Lite

Protagonista della nostra recensione di oggi è lo smartphone di medio range Honor View 10 Lite che la società cinese ha presentato in commercio lo scorso inizio autunno nelle configurazioni 4+128 gigabyte e 4+64 gigabyte. Come al solito scenderemo uno specifico di tutte le informazioni partendo dal design e la confezione d’acquisto passando alla descrizione della scheda tecnica con le caratteristiche hardware, continuando con la rassegna delle funzionalità software di interfaccia e terminando con i pro e contro che tirano le somme su questo cellulare con sistema operativo Android. Dopo il salto il risultato del nostro test.

Continua presentazione abbondante di dispositivi sotto il profilo medio ma anche di medio-alto di Honor ossia il brand specializzato nella realizzazione di smartphone la scheda tecnica completa e piuttosto prestante a un prezzo abbordabile che strizza l’occhio a un pubblico giovane. Come si è comportato questo Honor View 10 Lite? Scopiamo le impressioni.

Design Honor View 10 Lite

Huawei Mate 10 Lite

Il design di Honor View 10 lite è piuttosto semplice e gradevole con uno schermo che occupa il 91% dello spazio disponibile sul fronte con un notch piuttosto discreto e una diagonale 6, 5 pollici, inoltre dotato di tecnologia chip on film. Il telaio centrale in metallo con design antenna brevettato e protezione di vetro 2.5D con doppia texture ed effetto molto gradevole grazie alla diffrazione cromatica è possibile trovarlo in tre colorazioni rosso, nero e blu.

Huawei Mate 10 Lite

La fotocamera sul retro con sensore doppio è orientata in modo verticale con il flash subito sotto mentre lettore impronte digitali è posizionato nella parte superiore del retro, anche lui tondo.

Scheda tecnica Honor View 10 Lite

Huawei Mate 10 Lite

La scheda tecnica di Honor View 10 lite si avvale di un system on chip proprietario Kirin 710, la fotocamera posteriore ha un sensore da 20+2 megapixel mentre quella anteriore è da 16 megapixel, la ram è da 4 gigabyte a memoria interna da 128 o 64 gigabyte, c’è il modulo Bluetooth 4.2, il WiFi Dual Band, il chip NFC, il GPS, l’interfaccia micro USB e la doppia slot per scheda SIM; c’è anche il jack audio davvero molto apprezzato.

Funzionalità Honor View 10 Lite

Huawei Mate 10 Lite

Honor View 10 Lite si avvale della intelligenza artificiale grazie al chip dedicato per andare a riconoscere fino a 22 diverse tipologie di soggetto e 500 scenari piuttosto velocemente. Il tutto viene attuato in modo automatico anche se è possibile disattivare in ogni momento la funzione cliccando sul pulsante AI in alto a destra. Tre altre funzioni dedicate nella fotocamera c’è la modalità notturna che va a combinare insieme diversi scatti cercano di limitare al massimo il rumore e l’effetto mosso. I video possono essere girati in full HD a 60 fotogrammi al secondo e c’è la possibilità di scattare in HDR manuale. Di sicuro ci ha fatto più impressione positiva la fotocamera frontale per selfie rispetto alla fotocamera posteriore che tutto sommato si appoggia nella media della categoria.

Il sistema operativo è Android alla versione 8. 2 ore oppure dalla scatola con le patch di sicurezza di settembre già aggiornate e con tutte le funzionalità tipiche della dell’interfaccia proprietaria della società cinese, comprese le gestures e la personalizzazione dei tasti virtuali. La batteria arriva senza problemi a una giornata piena anche con un uso molto intensivo.

Pro e contro Honor View 10 Lite

Huawei Mate 10 Lite

Terminiamo con i pro e contro di Honor View 10 Lite.

PRO: batteria dalla lunga durata, display luminoso e reattivo, possibilità di mantenere la doppia SIM e lo slot MicroSD per ampliare la memoria, jack audio, fotocamera frontale molto soddisfacente

CONTRO: prestazioni fotografiche un po’ sotto la media, assenza dello slot USB Type C, fotocamere sporgenti.

Nel complesso, un dispositivo davvero molto buono ma non ottimo che perde sicuramente il confronto con molti colleghi della stessa società, magari datati di qualche mese ma che possono trovarsi a prezzi simili e con prestazioni più soddisfacenti.

Impostazioni privacy