Huawei Nova 4 ufficiale con foro nel display per la fotocamera frontale

Huawei Nova 4 sarà il primo smartphone del colosso cinese ad adottare la soluzione del foro sul display per ospitare la fotocamera frontale, facendo a meno del notch e lasciando libera tutta la faccia del cellulare. E il secondo al mondo a uscire allo scoperto dopo Samsung Galaxy A8S. Qualcosa, insomma, che caratterizzerà il prossimo futuro e che già si era visto nelle anticipazioni su Samsung Galaxy S10 che andrà a implementare questo speciale espediente estetico e funzionale. Nova 4 sarà un’esclusiva cinese con il suo pannello identico a quello di A8S con diagonale da 6,4 pollici a risoluzione FHD+ (2310 x 1080 pixel) con foro da 157 millimetri. Scopriamone di più.

C’è una ricerca sempre più intensa su un design caratteristico e originale che possa differenziarsi dalla massa. Non a caso, basta entrare in un negozio di elettronica e visitare il settore degli smartphone per trovare disposivi apparentemente tutti identici. E il debutto del notch ha solo spostato il discorso in questa direzione. Tuttavia, sembra esserci un nuovo sentiero pronto a debuttare e sarà proprio il foro nel display che debutterà con Nova 4 con il suo pannello da 6,4 pollici fhd+ e la batteria da 3750mAh.

La scheda tecnica di Huawei Nova 4

Huawei Nova 4

E la soluzione è quella del foro nel display, come una sorta di isola che galleggia nel fronte. Il primo a mostrare questo è stato il colosso coreano di Samsung con Samsung Galaxy S10 atteso nella primavera del 2019, ma Huawei ha anticipato i tempi affiancandosi a Samsung Galaxy A8s con il rumoreggiato Huawei Nova 4 che si era visto qualche giorno fa.

Nello specifico, per il 18esimo compleanno del cantante cinese Jackson Yee durante la qual serata si è proprio mostrato in una piccola anteprim Huawei Nova 4. Osservando in alto a sinistra ecco il piccolo foro per la fotocamera con bordi molto sottili (a parte il bordo inferiore). Il resto dell’estetica dovrebbe portarlo a essere molto simile a Huawei P20 Pro. Presente anche il jack da 3.5 mm.

Huawei Nova 4 monterà a bordo il processore Kirin 970 con fino a 8GB RAM e una batteria da 3750mAh. Nel foro sul display si alloggia una selfie camera da 25 megapixel con apertura f/2.0 e intelligenza artificiale. Notevole l’array posteriore con triplice fotocamera da 48 megapixel per la principale (luminosa, f/1,8) con 16 megapixel per la secondaria e 2 megapixel per il terzo occhio. Il sistema operativo sarà Android 9.0 Pie.

Uscita di Huawei Nova 4

Secondo le ultime indiscrezioni, Huawei Nova 4 dovrebbe debuttare addirittura tra meno di due settimane, con un evento in Cina programmato per il 12 dicembre. Mentre l’uscita internazionale dovrebbe avvenire a inizio 2019.

Impostazioni privacy