Huawei P30 Pro rumors su scheda tecnica, uscita e prezzo

Arrivano le prime informazioni su Huawei P30 Pro ossia il futuro top di gamma che la società cinese dovrebbe presentare nel corso del prossimo periodo primaverile. L’anno scorso, il predecessore Huawei P20 Pro aveva inaugurato l’era dei multi-sensori (oltre ai due) offrendone tre e performance fotografiche davvero straordinarie. Le aspettative per il futuro modello sono altissime e Huawei ne è ben conscia. Secondo le prime voci dovrebbe andare a puntare su un sensore principale Sony IMX607 da 38 megapixel di risoluzione, accompagnato nuovamente da una coppia di altri occhi per un totale ancora di tre e non di quattro come sembrava nelle scorse settimane. Cosa possiamo anticipare su questo terminale? Facciamo un po’ di ordine.

La prima indiscrezione arrivava dai social network cinesi con presunte cover che interesserebbero flagship come Samsung Galaxy S10, Huawei P30 e appunto Huawei P30 Pro. Secondo queste immagini, oltre al triplice sensore fotografico orientato in verticale ci sarebbe spazio per altri sensori destinati probabilmente ad altre funzionalità più specifiche. Ma le ultime voci andrebbero a smentire questa ipotesi considerando quell’alloggiamento per qualcos’altro ancora da scoprire.

Le prime voci su Huawei P20 Pro

Secondo infatti ulteriori aggiornamenti, la seconda finestrella sarebbe destinata al flash che avrebbe dimensioni importanti per performance migliori rispetto a ciò al quale siamo abituati. Il fronte sarebbe caratterizzato da un look senza praticamente bordi con un notch molto piccolo a foro in un angolo. La versione Huawei P30 standard sarebbe sprovvisto del flash suddetto, mentre i sensori sarebbero anche qui tre (come per Huawei P20 Pro) ma con performance inferiori.

La fotocamera utilizzerebbe un filtro Quad Bayer per combinare l’azione dei pixel per la composizione dello scatto con più definizione e dettaglio. Inoltre, le prestazioni in condizione di luce scarsa sarebbero migliori.

Impostazioni privacy