SIM solo dati, perché molti le scelgono e quali sono i vantaggi

Sono sempre di più gli italiani che scelgono di navigare utilizzando una scheda SIM solo dati. Questo soprattutto perché grazie alle SIM dati è possibile navigare in qualsiasi luogo semplicemente utilizzando un tablet, una chiavetta o un modem Wi-Fi portatile.

Le SIM solo dati si sono diffuse rapidamente grazie ai vantaggi offerti, primo tra tutti quello di avere internet in mobilità anche quando si è in viaggio, in vacanza o quando si vuole condividere la rete con altre persone.

Uno dei grandi vantaggi delle SIM solo dati è legato all’aspetto economico: il costo medio, infatti, si aggira sui 12 euro mentre l’assenza di vincoli e di costi nascosti rappresentano un motivo ulteriore per il quale sempre più persone scelgono di acquistare questo tipo di SIM.

Tra le più convenienti, c’è l’offerta internet mobile solo dati Ho.: ha un costo mensile di 12,99 e offre 100 GB di traffico internet ogni mese su rete 4G mentre all’estero sono disponibili 6,1 GB di traffico dati da usare all’interno dei confini dell’Unione Europea, senza costi aggiuntivi. C’è anche un codice sconto da utilizzare per l’acquisto di un router Wi-Fi 4G Huawei.
Chi sceglie di acquistare una delle SIM dati Ho. può sottoscrivere l’acquisto della SIM ricaricabile con offerta solo dati direttamente online, in uno dei punti vendita Ho. oppure prenotare la SIM sul sito e poi ritirarla e pagarla in edicola.

A differenza delle SIM voce e dati, che offrono un bundle di traffico voce e un pacchetto di GB da usare per navigare su internet, nelle SIM solo dati l’offerta si concentra specificamente sul pacchetto dati. Quindi è possibile usare queste SIM all’interno di un tablet, per avere una connessione anche in mobilità o nei luoghi non coperti dal segnale Wi-Fi, oppure all’interno di un modem portatile.

Quest’ultima è la soluzione più comoda e flessibile, perché rende disponibile l’accesso a internet a più dispositivi in contemporanea.

In commercio ci sono sia modem Wi-Fi portatili da collegare alla rete elettrica sia dispositivi dotati di batteria. Mentre i primi sono la soluzione ideale per chi sceglie una SIM solo dati per avere internet in casa senza una linea fissa, la seconda soluzione permette di avere accesso a internet anche fuori casa.

Sempre più persone scelgono le SIM solo dati come la soluzione preferita per navigare.

Impostazioni privacy