Wutsapper di Wondershare: trasferire le chat Whatsapp senza perdere nulla

Con l’uscita dell’iPhone 13, prenotabile già dal 23 settembre 2021 e che arriverà tra pochi giorni nelle case di molti italiani, riaffiora una problematica abbastanza comune: come trasferire le chat di Whatsapp da Android a iPhone, senza perdere dati? La soluzione c’è e si chiama Wutsapper. Si tratta infatti del software realizzato da Wondershare, per traferire in tutta sicurezza le tue conversazioni, senza perdere nulla. Vediamo insieme come funziona.

Cambiare telefono non sarà più un trauma

A volte cambiare telefono può portare con sé piccoli traumi, come la perdita di informazioni utili o chat e conversazioni, sia private che di lavoro. Quante volte ci si è trovati a temporeggiare per cambiare telefono, per la paura di perdere dati importanti? Ora poi con il nuovo iPhone 13, tantissime persone hanno intenzione di cambiare il proprio smartphone per sostituirlo. Le consegne dell’iPhone 13 partono dall’11 ottobre, mentre quelle dell’iPhone 13 mini saranno a partire dal 25 ottobre. Occorre quindi affrettarsi per non rimanere indietro. Chiunque, quando decide di trasferire i dati e le informazioni di WhatsApp da uno smartphone Android a un iPhone si rende immediatamente conto che non è possibile compiere questa operazione in maniera diretta. Questa incompatibilità di sistemi operativi non permette di effettuare il trasferimento diretto, quindi occorre avvalersi di un’app specifica, come appunto Wutsapper. In questo modo, dovendo trasferire i dati WhatsApp da un telefono all’altro, non si correrà più il rischio di perdere i propri dati e le comunicazioni importanti, siano esse immagini, video, messaggi di testo completi di emoji oppure allegati.

Quindi se il vostro desiderio è trasferire le chat WhatsApp in maniera sicura e senza errori, Wutsapper è quello che fa per voi. Grazie al programma realizzato dalla software house Wondershare potrete finalmente trasferire le chat WhatsApp senza paura, come si può leggere tra le pagine web dedicate al prodotto. E cambiare telefono, anche da Android ad iPhone, non sarà più un trauma. WhatsApp infatti è una delle app di messaggistica più scaricate e quasi tutti la utilizziamo sia per scambiare messaggi con amici e parenti, oppure per comunicazioni di lavoro con WhatsApp business. Con questo software sarà possibile trasferire i dati di WhatsApp da un dispositivo Android ad uno iOS, anche da iOS ad Android.

Cosa permette di fare Wutsapper

Wutsapper è uno dei pochi software utilizzabile senza il supporto di un computer che faccia da ponte tra i due dispositivi collegati. Sarà sufficiente un adattatore USB-OTG, come vedremo tra poco. Con Wutsapper di Wondershare sarà possibile traferire le proprie chat WhatsApp senza perdere video, immagini, emoji e allegati. Inoltre, tutto potrà svolgersi in completa sicurezza, e velocemente. Sarà possibile effettuare il trasferimento di dati Whatsapp da Android e iPhone con estrema facilità, come si può leggere nella guida presente sul sito ufficiale.
Wutsapper infatti è compatibile con quasi tutti i telefoni inclusi Samsung, Huawei, Xiaomi, HTC, Oppo, LG, Motorola, Sony, Vivo e altri, e sistemi operativi iOS e Android. Inoltre, Wutsapper Wondershare supporta tutti i dispositivi iOS con sistemi iOS superiori a iOS 9 come iPhone, iPad e iPod Touch e, per quanto riguarda Android, dall’8.0 in avanti.

Come si usa Wutsapper

MobileTrans è un’applicazione simile a Wutsapper, sempre realizzata da Wondereshare, in grado però di soddisfare altre esigenze. Wutsapper può infatti essere definita come la versione App di MobileTrans. Grazie a questo tool sarà possibile trasferire direttamente i dati di WhatsApp da Android a dispositivi iOS.
Come primo passo, per trasferire WhatsApp da Android ad iPhone, sarà necessario scaricare l’app Wutsapper da Google Play Store sul proprio dispositivo Android. Collegate i vostri telefoni Android e iPhone con un adattatore USB OTG e autorizzate l’app. Per connettere i dispositivi Android e iOS insieme sarà necessario utilizzare un adattatore USB-OTG. Questo permetterà di trasferire i dati di WhatsApp tra due dispositivi diversi in modo più veloce e sicuro rispetto al trasferimento wireless. Si dovrà poi cliccare su “Backup Chat” per eseguire il backup dei dati di WhatsApp sul telefono Android e quindi fare clic su “Completato” per arrivare al passaggio successivo. Wutsapper rileverà in maniera automatica il file di backup, ve lo mostrerà e voi potrete scaricarlo. Una volta che il software avrà analizzato i dati, dovrete seguire le istruzioni che appariranno sullo schermo. A questo punto potrete trasferire le vostre chat di WhatsApp da Android ad iPhone.

Chi sta cambiando smartphone e ha paura di perdere per sempre i propri dati, potrà finalmente contare su Wutsapper. Questa app permetterà di trasferire il proprio Whatsapp da uno smartphone Android a un iPhone. Wutsapper non è un’app gratuita, ma una volta acquistata permetterà di risolvere diversi problemi di trasferimento.

Impostazioni privacy