Google Bard diventa un assistente ancora più potente: l’IA si integra con nuove funzioni

Google Bard è pronto ad implementare delle migliorie. Così l’assistente diventa ancora più potente: tutte le novità per l’IA della Big G.

In queste ore Google ha deciso di migliorare la sua intelligenza artificiale. Ovviamente stiamo parlando di Google Bard che a breve riceverà delle nuove funzioni da integrare all’interno dell’IA. Andiamo quindi a vedere che cosa cambierà a breve per tutti gli utenti che già la utilizzano.

Google Bard
Le novità in arrivo per l’utenza – Tecnocino.it

Dal suo lancio in esclusiva per il mercato di Gran Bretagna e Stati Uniti, Google Bard ha ricevuto tantissime critiche al punto che alcuni non l’hanno definito pronto per competere con ChatGPT, l’intelligenza artificiale più potente presente sul mercato. Adesso però da Mountain View è stato rinnovato l’impegno per rendere più potente Bard, con l’aggiunta di nuove funzioni da integrare e mettere a disposizione dei nuovi utenti. Inizialmente le nuove feature saranno introdotte solo in lingua inglese.

Ben presto però saranno a disposizione degli utenti anche in italiano. L’integrazione avverrà con altri servizi come Gmail, Maps, Drive e YouTube attraverso delle estensioni. Adesso quindi gli utenti potranno conversare in maniera intelligente con Bard andando quindi a ritrovare anche le informazioni riservate, andando quindi a recuperare date, orari e mail. Questa funzione potrà tornare utile specialmente se state pianificando un viaggio, con l’IA che controllerà la disponibilità degli altri utenti e cercherà voli e hotel.

Google Bard, in arrivo nuove feature: stupiranno gli utenti

Con il nuovo aggiornamento in arrivo, Google sottolinea la sua attenzione alla privacy. Il colosso di Mountain View ha ribadito che si impegnerà a proteggere tutte le informazioni personali degli utenti. Attraverso una nota ufficiale ha anche affermato che se l’utenza utilizzerà le estensioni del Workspace, tutti i contenuti di Gmail, Documenti e Drive non verranno visti da revisori esterni, né tantomeno verranno utilizzati da Bard per addestramento o per includere delle inserzioni pubblicitarie.

Google Bard
Tutte le nuove funzioni introdotte dal colosso – Credits: Ansa Foto – Tecnocino.it

Inoltre Bard amplierà alcune funzionalità già esistenti in lingua inglese ed oltre 40 nuove lingue. Infatti si potrà interagire in più lingue con funzionalità come il caricamento di immagini attraverso Google Lens. Inoltre sarà anche l’intelligenza artificiale a rispondervi con delle immagini. Tutte le risposte di Bard potranno essere verificate con la funzione “Cerca su Google”. A quel punto il motore di ricerca analizzerà il testo delle risposte proponendovi tutte le pagine pertinenti.

Grazie a questa nuova versione di Bard sarà più facile continuare le conversazioni avviate da altri utenti quando queste vengono condivise tramite link. Tutto ciò è possibile grazie l’utilizzo del nuovo modello PaLM 2, che risulta più potente rispetto al suo predecessore. Questo grazie a delle tecniche di apprendimento per rinforzo e ciò renderà la chatbot più intuitiva e fantasiosa, in grado di rispondere più naturalmente ai quesiti dell’utenza.

Impostazioni privacy