iPhone 15 a cuore aperto | Così non lo vedrete mai

Oggi andremo a vedere l’iPhone 15 come non l’avrete mai visto prima. Scopriamo come è fatto all’interno: le immagini inedite. 

Lo smartphone più chiacchierato del momento è sicuramente l’iPhone 15, che da qualche giorno è arrivato sugli scaffali dei negozi di elettronica di tutto il mondo. Ad oggi però nessuno aveva mai visto lo smartphone a “cuore aperto”. Andiamo quindi a vedere tutte le componenti che fanno parte del cellulare più richiesto del momento.

iPhone 15
Le immagini inedite dello smartphone – Credits: Ansa Foto – Tecnocino.it

Dopo mesi di indiscrezioni e rumors di ogni genere è finalmente arrivato sugli scaffali di tutto il mondo il nuovo iPhone 15 e sono già tantissimi gli appassionati che hanno fatto le corse per accaparrarsi una copia al giorno di lancio. Nel corso degli ultimi mesi abbiamo visto come si era vociferato anche di un nuovo modello come l’iPhone Ultra, con la voce che però è stata smentita dalla stessa Apple nel giorno della presentazione. Inoltre in molti hanno anche creduto ai rumors che prevedevano un aumento di prezzi di oltre 200 euro.

Fortunatamente tutto ciò non è avvenuto, con Tim Cook che ha ribadito come i prezzi siano in linea con i modelli precedenti. Sono diverse le caratteristiche innovative, come ad esempio l’Action Button che è andato a sostituire il classico slider delle notifiche. In questi giorni però la curiosità intorno a tutte le caratteristiche che rendono speciale il nuovo iPhone 15. Oggi abbiamo l’occasione di vedere anche com’è all’interno il nuovo smartphone di Apple, con delle immagini che hanno dell’esclusivo.

iPhone 15, com’è all’interno: le caratteristiche che lo rendono speciale

In pochi sanno quali componenti si trovano esattamente in uno smartphone di ultima generazione, se non le componenti più classiche come telecamere, antenna, connessioni, processore, modem, altoparlante, microfono, scanner per le impronte digitali e la più evidente come lo schermo. Stavolta però a stupire tutti è l’utente YouTube PBKReviews che è riuscito a pubblicare un video in cui mostra com’è fatto all’interno il nuovo iPhone 15 Pro.

iphone 15 pro
Le immagini esclusive dello smartphone – Credits: YouTube @PBKReviews – Tecnocino.it

Il primo elemento visibile è il modulo che ospita il sistema di fotocamera frontale, la batteria, la porta USB-C e il Taptic Engine, un componente nello schermo che reagisce in base al livello di pressione applicato. PBKreviews sottolinea nel video che il principale problema per l’iPhone 15 è stato l’implemento generale dei componenti interni da parte di Apple. Smontarli e rimetterli è piuttosto semplice. Allo stesso tempo però per questa operazione c’è bisogno di tanta attenzione e concentrazione, specialmente quando vengono reinstallate tutte le viti.

Secondo il portale specializzato Gizmondo, i requisiti di di abbinamento delle parti di Apple danneggiano anche le officine di riparazione indipendenti e la loro capacità di mantenere un inventario aggiuntivo di parti. In caso di riparazione del proprio iPhone infatti sarà proprio l’azienda di Cupertino a richiedere l’invio del numero di serie o dell’IMEI di uno smartphone. Solo così fornirà quel pezzo specifico. Ciò che però ha stupito tutti dal video di PBKreviews è che finalmente gli utenti hanno potuto vedere il cuore del nuovo smartphone Apple.

Impostazioni privacy