WhatsApp, le novità non finiscono mai: l’ultima pensata degli sviluppatori

L’evento Conventions in India rivoluzionerà WhatsApp, ma le novità non finiscono mai. Ecco l’ultima pensata di Zuckerberg per la sua app-top.

La Conventions svoltasi di recente in India ha svelato una delle strade che Mark Zuckerberg ha intenzione di seguire per portare WhatsApp su un altro livello, che fuoriesce ormai dal semplicistico concetto di applicazione di messaggistica istantanea.

WhatsApp, le novità non finiscono mai
WhatsApp pensa al business con pagamenti direttamente dentro l’app – tecnocino.it

Meta, infatti, ha sfruttato l’evento indiano per annunciare nuove funzionalità focalizzate sul business, partendo proprio dall’India (con Singapore e Brasile annesso) con l’intenzione di estendersi a livello globale. In questi Paesi si sperimentano le opzioni di pagamento abilitate da Meta, oltre alle proprie, all’interno delle chat di WhatsApp, per consentire ai consumatori di inviare pagamenti smart, rapidi, compreso il peer-to-peer, in pratica senza uscire dalla finestra della chat.

C’è WhatsApp Flows, che permette alle aziende di creare esperienze in chat per i propri clienti, come effettuare una prenotazione, ordinare la consegna o effettuare il check-in per un volo, sempre su app. Triade completata con Meta Verified for Business: una funzione di abbonamento per le aziende per ottenere un badge verificato, un supporto per l’account, la protezione dalla falsificazione di identità e altre funzionalità votate all’efficienza in chat. Ma le novità non finiscono qui

WhatsApp e il successo dei Canali: gli sviluppatori rilasciano subito una funzione

Sarà perché le novità vanno rilanciate, che fa rima con cavalcate. Sarà perché l’introduzione dei Canali ha avuto un grande successo (anche in Italia). Sarà. Ma i sempre attenti di wabetainfo hanno scovato un nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta, improntato proprio sull’ulteriore miglioramento dei Canali.

WhatsApp: l'ultima pensata degli sviluppatori
WhatsApp, subito una nuova funzione per i Canali – tecnocino.it

Dopo l’annuncio condiviso da Mark Zuckerberg riguardante il lancio globale dei Canali, WhatsApp sta ora lavorando su nuove funzionalità da rilasciare in un futuro aggiornamento dell’app. In particolare si sta sviluppando una funzionalità per reagire agli aggiornamenti con un nuovo strumento disponibile, a quanto pare, tra non molto. Dagli screen mostrati da wabetainfo, infatti, si evidenzia che sarà presente un indicatore di replica accanto alla bolla di reazione, che indicherà quante risposte ha ricevuto un particolare aggiornamento di quel determinato canale.

Questa funzione includerà anche una maggiore privacy per le risposte degli utenti, in quanto il numero di cellulare sarà comunque protetto, anche durante la reaction. Uno strumento aggiuntivo, dunque, per interagire con altri iscritti. Che renderà i canali WhatsApp ancora più divertenti e utili per gli utenti, aiutandoli a rimanere informati e coinvolti sugli argomenti che li interessano. Un modo per partecipare attivamente alle conversazioni del canale condividendo pensieri e opinioni, rendendolo un nuovo luogo in cui possono parlare dei contenuti del canale, ma senza intasare la chat che resterà, importante ricordarlo, sempre unilaterale. Chi invierà contenuti, infatti, saranno sempre gli admin di quel canale.

Impostazioni privacy