WhatsApp%2C+svelata+la+nuova+interfaccia%3A+la+foto
tecnocinoit
/2023/09/articolo/whatsapp-svelata-la-nuova-interfaccia-la-foto/136833/amp/
Smartphone

WhatsApp, svelata la nuova interfaccia: la foto

Mark Zuckeberg rifà il trucco a WhatsApp: in arrivo la nuova interfaccia che cambia volto all’app di messaggistica numero uno al mondo.

Due indizi non faranno una prova. Ma se il Governatore Zaia ha trasformato il Veneto in una regione pioneristica e il Primo Cittadino Gualtieri si è lasciato stregare dai Canali di WhatsApp, vuol dire che la nuova funzionalità dell’app di messaggistica istantanea numero uno al mondo non è solo una risposta ai competitor, Telegram su tutti.

Mark Zuckerberg rivoluziona WhasApp con la nuova interfaccia – tecnocino.it

I Canali hanno colpito nel segno. Almeno in Italia si è scatenata una frenetica corsa alla creazione dei Canali su WhatsApp, che hanno ottenuto una risposta immediata, con migliaia e migliaia di iscritti. Per vivere l’esperienza tech contenuti più indirizzati il percorso è semplicissimo: i Canali si trovano dentro WhatsApp ma in una sezione a parte: basta aprire l’app, scrollare verso il basso, a sinistra c’è il pulsante aggiornamenti; tap, ed ecco i già iconici Canali: a voi la scelta.

Ma i Canali sono soltanto una delle ultime novità di WhatsApp: Mark Zuckerberg, infatti, ha proprio l’intenzione di rifare il trucco alla sua app più performante, cambiandole volto con una nuova interfaccia.

WhatsApp e un’esperienza più moderna: via il verde dalla barra superiore

È stata scovata dal sempre credibile team di wabetainfo, attualmente in un nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta, che ha portato la versione fino alla 2.23.20.10. Qui lo sviluppo di un’interfaccia migliorata, con l’avvento di nuove icone e colori disponibile in un futuro molto prossimo.

Ecco come sarà WhatsApp a breve – foto fonte wabetainfo.it – tecnocino.it

Con la nuova interfaccia, WhatsApp prevede di introdurre un’esperienza più moderna rimuovendo il colore verde dalla barra superiore dell’applicazione che da sempre caratterizza l’app. Nuove icone d’impatto, un nuovo colore verde predominante, sia per la modalità chiara che per quella scura.

Nuove anche le celeberrime bolle nelle quali inseriamo i nostri contenuti, per il tema scuro e il pulsante di azione mobile. Il rinnovamento delle icone sarà disponibile anche nelle impostazioni di WhatsApp e nella schermata delle informazioni sulla chat. Miglioramenti simili sono stati rilevati anche durante lo sviluppo dell’aggiornamento beta di WhatsApp per iOS 23.19.1.72, dove c’è perfino la possibilità di filtrare le chat di gruppo.

Ciò conferma ulteriormente il forte impegno di Mark Zuckerberg e Meta per WhatsApp, per fornire ai suoi miliardi di utenti un’esperienza aggiornata e migliorata, sia per le app iOS che per quelle Android. Non è un punto di arrivo: l’app di messaggistica più conosciuta e utilizzata al mondo verrà trasformata ulteriormente con i prossimi aggiornamenti. Perché WhatsApp è WhatsApp.

Pietro Santercole

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

4 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago