AirPods 2, grandi novità: alla scoperta delle nuove funzioni

Sono in arrivo grandi novità per tutti i possessori delle AirPods 2. Ecco le funzioni introdotte da Apple con l’ultimo aggiornamento.

Apple negli ultimi anni ha saputo allargare al meglio il proprio business. Tanto che oggi non si pensa più esclusivamente agli iPhone quando si parla dell’OEM di Cupertino, ma anche di altri dispostivi come i Mac, gli iPad, gli Apple Watch e le AirPods. Queste ultime in particolare rappresentano il fiore all’occhiello dell’azienda, grazie alla qualità dell’audio e alle valide alternative che vengono proposte.

Ecco tutte le novità introdotte per le AirPods Pro 2
AirPods Pro 2, tante novità disponibili per gli utenti – Tecnocino.it

Ci sono infatti sia le varianti base che le Pro, che variano sia per il prezzo che per alcune caratteristiche. A partire dalla presenza del gommino e della riduzione del rumore, entrambe ad esclusiva della versione Pro. E non mancano gli aggiornamenti del software, tanto per gli uni quanto per gli altri modelli. Di recente, l’azienda californiana ha deciso di introdurre alcune funzionalità per le AirPods Pro 2 che dovreste conoscere subito. Alcune sono sensazionali.

Apple AirPods Pro 2, i dettagli dell’ultimo aggiornamento

Grazie all’ultimo aggiornamento rilasciato da Apple, tutti i possessori delle AirPods Pro 2 potranno godere di alcune funzionalità che sono semplicemente sensazionali. Vi consigliamo di provarle subito tutte, svolteranno l’intera esperienza d’ascolto e vi daranno anche l’opportunità di accedere a comode scorciatoie e feature extra.

Come sfruttare la meglio le aggiunte per AirPods Pro 2
Tutte le funzionalità introdotte per AirPods Pro 2 di Apple – Tecnocino.it

Partiamo dall’Audio Adattivo, una modalità che fonde Trasparenza e la Cancellazione attiva del rumore, in base alle condizioni dell’ambiente circostante. Così da godere di tutti i benefici in un qualsiasi momento, senza dover toccare nulla. Molto interessante anche la Conversation Awareness, una feature che permette di abbassare automaticamente il volume esterno e migliorare la qualità audio di chi parla di fronte a voi. Senza dover togliere le AirPods.

Apple ha poi deciso di introdurre la possibilità di mutare e smutare l’audio direttamente premendo sullo stelo. Una volta per disattivare l’audio e una seconda per riattivarlo. Segnaliamo infine le due modalità Personalized Volume e Automatic Switching.

La prima andrà a impostare l’audio in base a dove vi trovate, con una crescita e diminuzione costante e controllata dall’IA. La seconda invece vi darà la possibilità di switchare da un dispositivo all’altro collegato allo stesso ID Apple in un tempo significamente più ridotto e affidabile.

Per godere di tutte queste novità, vi basta aggiornare il vostro iPhone ad iOS 17 ed il gioco è fatto. Ancora una volta, Apple ha dimostrato di tenere a mente delle richieste degli utenti e di agire di conseguenza. Con un update che andrà a riguardare in maniera sempre più preponderante anche gli auricolari.

Impostazioni privacy