Andare in bagno con il cellulare è molto più pericoloso di quanto immagini: smetti subito

Lo sapevi che andare in bagno con il proprio cellulare potrebbe rivelarsi molto più pericoloso di quanto immagini? Scopriamo il motivo

Il cellulare, ormai lo sappiamo bene, è diventato un po’ come una vera e propria estensione del nostro braccio. Capace di contenere al suo interno tutto il nostro mondo e anche di più, uscire o stare senza anche solo per qualche minuto ci sembra semplicemente impossibile.

Pericolo dello smartphone in bagno
Perché non dovresti usare il cellulare in bagno – tecnocino.it

A tal punto che ormai siamo abituati a portarlo con noi in qualsiasi momento o luogo, come ad esempio quando andiamo in bagno. Quello che però non avreste mai immaginato è che in realtà proprio il cellulare, se usato mentre siamo in bagno, potrebbe rappresentare un vero e proprio pericolo per noi. 

Cellulare, mai andarci in bagno: tutti i rischi

Ebbene sì, sembra proprio che in realtà usare il proprio cellulare mentre si è in bagno potrebbe costituire un vero e proprio danno, o quanto meno rischio, per la nostra salute. Lo sappiamo bene: si tratta di un abitudine ormai parte di tutti noi e che ci sembra come la più naturale di questo mondo, ma in realtà faremmo bene a smettere del tutto.

Non usare il cellulare in bagno
Cosa fare in bagno invece di stare col cellulare – tecnocino.it

A evidenziare il rischio che può derivare da questo gesto è stato in particolare uno studio che si è concentrato proprio sullo studiare e approfondire gli smartphone e quello che magari ancora non sappiamo. Quello che è emerso da questo studio è stato a dir poco sconvolgente: stiamo parlando della possibile presenza di un batterio specifico, ovvero l’E. Coli.

Ma anche di tanti altri batteri che potrebbero rivelarsi essere anche molto nocivi per noi. Questi, nello specifico, risiedono inconsapevoli e soprattutto lasciandoci ignari proprio sulla superficie del nostro cellulare. Basti pensare, infatti, che secondo quanto emerso da alcuni studi proprio il nostro smartphone è tra gli oggetti più sporchi di cui ci circondiamo senza neanche rendercene conto, e potrebbe quasi essere paragonato (o addirittura superare) la superficie di un WC.

Il rischio però di certo non finisce qui: se il rischio di contrarre batteri nocivi utilizzando il cellulare in bagno non vi ha convinto, c’è anche un’altra motivazione che potrebbe farvi desistere dal portare avanti questa abitudine. Quando utilizziamo il nostro smartphone, infatti, tendiamo a distrarci e dunque ad allungare il periodo che magari passiamo al bagno.

Il risultato di questa cosa potrebbe essere, ad esempio, una maggiore insorgenza di alcune condizioni come ad esempio le emorroidi. Insomma, forse sarebbe meglio preferire una rivista o anche solo un libro per passare il tempo.

Impostazioni privacy