Apple alza i prezzi di tutti i suoi servizi, anche TV+: le nuove cifre

Apple come Netflix, Hulu, Disney Plus, Paramount Plus, Discovery Plus e Max. Ecco di quanto alza i prezzi il colosso di Cupertino.

Se la mossa di Apple sarà da direttamente proporzionale a un innalzamento anche della qualità, sia nei tanti servizi che partono da Cupertino per irrorare il mondo intero, sia nei suoi dispositivi, è tutta da scoprire, lecito domandarselo dopo il flop iniziale dei nuovi iPhone 15, sta di fatto che l’eco dei sentori statunitensi si odono anche in Italia.

Apple alza i prezzi di tutti i suoi servizi
Apple e i suoi servizi in streaming – tecnocino.it

Apple ha deciso di modificare i prezzi su tutti i suoi servizi, anche TV+, e chiaramente non arrivano buone notizie per gli appassionati utenti dei dispositivi marchiati dall’effige della Mela Morsicata che già hanno mugugnato per quel surriscaldamento che ha infuocato i primi giorni d’uscita dei quattro nuovi modelli di iPhone, tutti alle prese con problemi di vario tipo, causa anche il macro update di iOS.

Può sembrare una mossa decontestualizzata viste le segnalazioni che hanno inondato Cupertino da ogni parte del golobo terrestre, in realtà Apple sta seguendo le orme dei suoi competitor in materia di servizi per determinate piattaforme streaming: da Netflix a Disney+, passando per Hulu, Paramount Plus, Discovery Plus e Max. Mossa audace? Rischio calcolato o azzardo?

Apple e i nuovi prezzi dei suoi servizi in streaming (e non solo): quando scatterà l’aumento

La prima ad accorgersi di un sostanziale aumento dei (tanti, per carità) servizi Apple, è stata Macrumors, che ha scoperto i rilevanti cambiamenti su Apple TV Plus e Apple Arcade, Apple News Plus e Apple One.

Apple, le nuove cifre dei suoi servizi
Anche Apple TV+ vedrà i suoi abbonamenti aumentati dal colosso di Cupertino – tecnocino.it

La conferma, poi, è arrivata direttamente per bocca di una portavoce del colosso di Cupertino a The Verge, Bernadette Simpao. Che ha annuito su tutto, aggiungendo che gli abbonati vedranno l’entrata in vigore del nuovo prezzario “30 giorni dopo, alla loro prossima data di rinnovo”. Un aumento di prezzi sui “mercati internazionali”, il che vuol dire anche in Italia.

Apple TV Plus passa da 6,99 al mese a 9,99 dollari. Invece di $ 4,99 al mese, Apple Arcade costerà $ 6,99 al mese. Apple News Plus aumenta da $9.99 al mese a $ 12,99 al mese. Ciò significa che anche il bundle Apple One aumenterà: Individuale $19.95, Famiglia $ 25,95, Premier $ 37,95, in tutti e tre i casi c’è un rincaro di tre euro rispetto ai prezzi attuali. Attualmente l’eccezione dovrebbe essere data dai suoi abbonamenti Music, Fitness Plus o iCloud Plus. L’ultimo aumento dei prezzi quasi esattamente. Riecco la fatidica domanda: rischio calcolato o azzardo? Chissà…

Impostazioni privacy