Arriva l’OxygenOS 14 su Oneplus (che promette bene): tutte le novità

OnePlus annuncia l’arrivo di OxygenOS 14. Tutte le novità sul nuovo aggiornamento di sistema, che già promette parecchio bene.

OnePlus è da qualche anno una delle aziende più in crescita per ciò che riguarda il mercato degli smartphone. Nonostante l’egemonia di Samsung ed Apple, infatti, ci sono alcune realtà che stanno conquistando sempre più consumatori a suon di device che possono vantare specifiche tecniche di assoluto livello a costi non così elevati. Ed è il caso anche del marchio asiatico, ormai un punto di riferimento per il settore.

Le novità in arrivo per OnePlus con OxygenOS 14
OxygenOS 14 per OnePlus, finalmente ci siamo – Tecnocino.it

Stiamo per entrare in un periodo di vitale importanza per il 2023 di OnePlus, in quanto nelle prossime settimane verrà ufficialmente rilasciato OxygenOS 14 per tutti i suoi device di ultima generazione. Si tratta della versione personalizzata del sistema operativo Android, con alcune novità davvero molto interessanti e che lasciano presagire importanti migliorie a livello di performance per tutti gli smartphone già sul mercato e per quelli in uscita nei prossimi mesi.

OxygenOS 14 annunciato da OnePlus: tutte le novità in arrivo

OnePlus ha ufficialmente presentato OxygenOS 14, la nuova versione del suo sistema operativo basato su Android che porta con sé una serie di novità e migliorie dal punto di vista dell’interfaccia e delle funzionalità davvero molto interessanti.

Ecco cosa sappiamo sul nuovo OxygenOS 14 per OnePlus
Novità e data di rilascio di OxygenOS 14 – Tecnocino.it

La prima importante modifica riguarda il debutto di Trinity Engine, un nuovo sistema che punta a gestire il multitasking e le attività prolungate con funzionalità di CPU Vitalization, RAM Vitalization e ROM Vitalization. Che rispettivamente porteranno ad un miglior equilibrio tra prestazioni e consumo energetico, un’ottimizzazione delle prestazioni della memoria e una difesa contro i problemi di declino delle prestazioni dopo un uso intensivo.

Per quanto riguarda il gaming, OnePlus ha annunciato novità per HyperRendering, HyperTouch e HyperBoost. Tre strumenti per garantire il massimo della fluidità e della resa grafica anche per i titoli più pesanti da far girare su smartphone. Non mancano poi le accortezze dal punto di vista della sicurezza, con il Device Security Engine 3.0 che garantirà una protezione e gestione della sicurezza del dispositivo mai così intelligente.

Tra le altre feature di cui tenere conto, si citano Strong Box, Auto Pixelate 2.0, Fluidiche Cloud, Green AOD, File Dock e Smart Cutout. Tutti strumenti aggiuntivi volti a migliorare tanto l’esperienza d’uso all’interno delle singole app OnePlus installate di default quanto la fluidità dello smartphone anche in situazioni di uso intensivo. Secondo quanto emerso, l’aggiornamento verrà introdotto su OnePlus 11 a partire da metà novembre, per poi allargarsi anche al resto dei dispositivi della gamma entro fine 2023.

Impostazioni privacy