Batteria extra per l’iPhone, così prolunghi la vita del tuo smartphone

Volete avere batteria extra sul vostro iPhone? Allora fate questa cosa e prolungherete la vita dello smartphone, è incredibile.

Nonostante i miglioramenti registrati negli ultimi anni con i device di ultima generazione, ancora oggi la batteria dello smartphone può essere un problema. In particolare se lo si utilizza tutto il giorno intensivamente e dunque diventa complicato arrivare a fine giornata senza che questo si spenga.

Il trucco per avere più batteria sull'iPhone
Come ottenere batteria extra sull’iPhone – Tecnocino.it

Se siete in possesso di un iPhone, dovete sapere che ci sono alcuni trucchetti veloci ed efficaci per prolungare la vita del telefono. E non stiamo parlando solo di powerbank e di batterie esterne, o del risparmio energetico disponibile con iOS. C’è un trucchetto segreto e che non conosce praticamente nessuno che potrebbe tornarvi parecchio utile. Applicandolo sin da ora, vedrete che il vostro melafonino riuscirà ad arrivare a fine giornata senza alcun tipo di problema.

iPhone, come prolungare la durata della batteria: il trucco geniale

Probabilmente non ne avete mai sentito parlare prima, ma con questo trucco disponibile per iPhone avrete la possibilità di prolungare la durata della batteria in maniera veloce ed efficace. Si tratta di un sistema che non conosce nessuno e che nemmeno Apple pubblicizza. Anche perché andrebbe a scontrarsi con i suoi obiettivi di ottenere dati ed informazioni dai melafonini in commercio ed utilizzati ogni giorno dai consumatori.

Così potete godere di batteria extra sull'iPhone
Ecco come avere più autonomia con l’iPhone – Tecnocino.it

La prima cosa che dovete fare è sbloccare l’iPhone e poi aprire l’app dedicata alle Impostazioni. Che potete riconoscere facilmente dall’iconico ingranaggio. Ora scorrete tra le varie voci fino a trovare Privacy, apritela e andate in fondo. Tra le ultime opzioni, dovrebbe comparirvi anche Analisi e miglioramenti. Selezionatela e vi ritroverete davanti ad una schermata con tante voci diverse che probabilmente non avete mai visto prima.

La cosa da fare per risparmiare batteria è disattivare quante più opzioni possibile, anche tutte se volete. In questo modo, il telefono lavorerà meno in background e l’autonomia ne gioverà (e non di poco). Ma a cosa servono queste opzioni, attive di default? In parole semplici, sono tutti dati che vengono inviate direttamente ad Apple per permette ad ingegneri e sviluppatori di tenere sotto traccia le prestazioni degli iPhone in determinate situazioni. Così da applicare eventuali miglioramenti delle specifiche tecniche o aggiornamenti del software per rendere l’esperienza migliore. Se non volete essere anche voi dei “campioni” dell’OEM di Cupertino, togliete le varie spunte e iniziate a godere di una batteria mai così efficiente prima d’ora.

Impostazioni privacy