Come mettere la musica alle tue storie Instagram: guida per Apple e Android

Volete mettere la musica alle vostre storie di Instagram? Ecco la guida veloce ed efficace, vale sia per Apple che per Android.

Nonostante l’esplosione di altri social network come TikTok, ancora oggi Instagram è considerata una delle piattaforme più amate ed utilizzate al mondo. Ogni giorno milioni di utenti si connettono per poter seguire i propri creator, pagine e amici in maniera facile e veloce. E al tempo stesso per poter pubblicare i propri contenuti, che siano post, storie o reels.

Il trucco per inserire la musica nelle storie di Instagram
Come aggiungere la musica alle storie di Instagram – Tecnocino.it

Ci sono alcune cose che dovete sapere in particolare se vi piace condividere i vostri contenuti online con il vostro profilo. Parlando nello specifico di storie, accessibili scorrendo verso sinistra dalla home del social network e con una durata di 24 ore totali, esistono dei trucchetti per una personalizzazione completa di ciò che andrete a pubblicare. Sapete che potete aggiungere la musica? Ecco come fare, la guida completa valida sia per Android che per Apple.

Come aggiungere la musica alle storie di Instagram: la guida completa

Se siete soliti pubblicare storie su Instagram, allora probabilmente conoscerete già molti dei trucchetti di personalizzazione che vi vengono proposti. Come per esempio gli sticker, le gif, i testi modificabili sia a livello di font che di colori, i filtri e chi più ne ha più ne metta. Sono tutti strumenti molto interessanti e disponibili gratuitamente per tuti, così da garantire una personalizzazione totale e al 100%.

Storie su Instagram, come aggiungere la musica
Così aggiungete la musica su Instagram, vale sia su Apple che su Android – Tecnocino.it

Senza dimenticare che c’è anche la possibilità di modificare foto e video prima di pubblicarli tramite app di terze parti. Per poi salvare il tutto sulla galleria e quindi ricaricarlo su Instagram. Ma torniamo agli strumenti disponibili di default sulla piattaforma e, in particolare, nelle storie. Sapevate che potete aggiungere la musica? Ed il metodo è valido sia da apple che da Android.

Per prima cosa, registrate la vostra storia o caricate la foto o il video che volete pubblicare. A questo punto, scorrete dal basso verso l’altro e si aprirà una finestra con tutti gli strumenti messi a vostra disposizione. Tra questi, vi comparirà anche la voce Musica. Cliccateci sopra e avrete accesso ad una vastissima libreria di brani di ogni genere ed età da aggiungere in maniera facile e veloce. Potrete scegliere come inserirla, se con parti di testo della porzione di canzone scelta oppure con il titolo e la copertina dell’album. Nulla di più semplice, le vostre stories avranno un tocco di personalità in più!

Impostazioni privacy