Come tenere lontani gli occhi indiscreti dal tuo WhatsApp e cosa devi sapere prima di agire

Non tutti sanno di una funzione per tenere distanti gli occhi distretti da WhatsApp: di che si tratta e come funziona.

Tra i tanti vantaggi ed aspetti rilevanti che si legano a WhatsApp, anche una funzione che consente di tenere lontani gli occhi indiscreti e tutelare la propria privacy: tutti i dettagli da sapere per attivarla.

Privacy WhatsApp, come tutelarla in pochi e semplici passaggi
Via gli occhi indiscreti da WhatsApp: come fare -tecnocino.it

Quando si parla di WhatsApp si fa riferimento alla nota ed amata app di messaggistica istantanea, estremamente popolare e dal larghissimo uso, visto l’incredibile numero di utenti che ogni giorno vi accedono.

Un successo, quello della piattaforma, che nasce dall’attenzione verso i costanti aggiornamenti e le novità che di volta in volta il team di sviluppo propone agli utenti, così come alle tante e importanti funzioni già presenti e a disposizione dell’utenza stessa.

Negli anni WhatsApp ha dimostrato di tenere molto alla privacy degli utenti, consentendo a quest’ultimi di poter scegliere e fare in modo che alcune info a loro inerenti siano o meno visibili. Una possibilità, insomma, di decidere quale livello di tutela e di schermatura utilizzare.

Proprio in tal senso infatti, occorre saper che tra le info che appaiono all’interno di una chat e e che si potrebbe voler celare, vi è l’ultimo accesso del contatto. Un elemento che, però, è possibile modificare in pochi e semplicissimi passaggi, qualora lo si volesse.

WhatsApp, via gli occhi indiscreti nascondendo l’ultimo accesso: come fare e come funziona

WhatsApp dunque fornisce diversi strumenti agli utenti per tutelare la propria privacy, lasciando in alcuni casi libertà di scelta se rendere o meno visibili talune info, ultimo accesso del contratto compreso.

Occhio alla privacy su WhatsApp, questa la funzione da conoscere
WhatsApp e privacy, occhio a questa funzione -tecnocino.it

Qualora tale elemento non sia nascosto, gli utenti potranno sapere quando ha avuto luogo l’ultimo accesso online. Per meglio comprendere di che si tratta, basta entrare in una delle conversazioni e soffermarsi sulla scritta, se presente, “ultimo accesso oggi alle…“. Questa, l’info del contatto legato alla conversazione, la stessa che anche gli altri utenti, viceversa, potranno vedere.

C’è chi potrebbe voler tenere per sé tale info e replicare ai messaggi soltanto quando si vuole.

Per riuscirci, i passaggi da compiere sono rapidi e semplici, e in tal senso bisogna anzitutto recarsi all’interno delle impostazioni dell’app di messaggistica, nella categoria “Privacy”. Qui, è possibile vede le proprie info personali, e in tale caso l’ultimo accesso e l’online.

Andando a selezionare questa voce, l’utente potrà modulare la propria preferenza, optando per una visibilità per “tutti”, soltanto per “i miei contatti“, o ancora “i miei contatti eccetto...”, oppure, ancora, per “nessuno”.

Se non sono mai state modificate tali info, di base vi sarà l’impostazione standard, ma l’utente avrà modo di optare per la scelta più vicina alla propria preferenza.

Impostazioni privacy