Droni volanti consegneranno i pacchi Amazon: ecco come te li porteranno fino a casa

Amazon si prepara ad usare i droni MK30 per consegnare i pacchi. Ecco come funzionerà il nuovo sistema di delivery.

Tra le aziende più avveniristiche e che guardano al futuro, non si può non menzionare Amazon. Nel corso degli anni ha saputo più volte rivoluzionarsi e rivoluzionare il suo settore, andando ad allargare il proprio business e diventando un punto di riferimento non solo per l’e-commerce. Considerando che grazie a Prime è possibile accedere ad altri vantaggi come Prime Video, Prime Music, Prime Gaming e via dicendo.

Amazon userà i droni per consegnare i pacchi ai clienti
Droni Amazon per la consegna dei pacchi, come funzioneranno – Tecnocino.it

Di recente, è emersa una notizia che ha del clamoroso. Sta per arrivare l’ennesima svolta in positivo per l’azienda, e questa volta si parla direttamente dell’e-commerce. O meglio, della consegna dei pacchi a casa. Al fine di rendere l’intera operazione più celere, sembra che il colosso americano voglia adottare i droni MK30. Con gli esperimenti che avranno finalmente luogo anche in Italia! Ecco come dovrebbe funzionare il tutto, resterete senza parole.

Amazon userà i droni MK30 per la consegna dei pacchi: ecco come funziona

Una notizia emersa nei giorni scorsi e che ha immediatamente fatto il giro del mondo. Dopo Regno Unito e Stati Uniti, anche l’Italia è stata scelta come mercato in cui testare i nuovi droni MK30 con cui Amazon si avvarrà di un sistema di consegna innovativo e molto più veloce. Una scelta in linea con le ultime tendenze sul mercato e che potrebbe rappresentare una svolta pazzesca e senza precedenti.

In Italia ci saranno i test per la consegna Amazon tramite droni
I droni di Amazon arrivano anche in Italia – Tecnocino.it

Come spiegato con un annuncio ufficiale, a partire dalla seconda metà del 2024 tutti i pacchi che pesano meno di 2,26 kg verranno consegnati da Amazon alle case dei clienti con un drone. Ne ha parlato il vicepresidente di Prime Air David Carbon, durante l’evento di Amazon Delivering the Future che si è tenuto a Seattle.

Il progetto prevede la consegna in 30 o massimo 60 minuti dal momento del pagamento. Con l’obiettivo ultimo di consegnare dal cielo ben 500 milioni di prodotti entro la fine del decennio. “Sarà ancora più sicuro che andare in auto al negozio per comprarli” ha rassicurato Carbon, che inoltre ha confermato gli effetti positivi per l’inquinamento. Considerando che gireranno meno furgoni dei corrieri. 

Almeno per i primi tempi, in Italia le consegne inizieranno ad essere garantite a tutti coloro che vivono in un’abitazione singola e con giardino privato. Ma nel lungo periodo si punta ad aree più popolate dei sobborghi, mentre per i centri delle città bisognerà attendere ancora.

Impostazioni privacy