Google Maps, grazie all’AI Migliora notevolmente la navigazione: tutte le incredibili novità dell’ultimo aggiornamento

C’è un nuovo aggiornamento di Google Maps che introduce l’AI per migliorare la navigazione. Ecco tutti i dettagli delle novità.

Tra i vari servizi offerti da Google, uno dei più apprezzati in assoluto è senza dubbio Google Maps. Si tratta di una comoda funzione accessibile da smartphone e da computer che permette di godere di una navigazione completa in ogni punto possibile ed immaginabile. Con anche la possibilità di condividere la propria posizione in tempo reale ed avere informazioni specifiche su determinati luoghi in cui ci si ritrova.

Ai aggiorna Google Maps
Google Maps si aggiorna tramite l’AI – Tecnocino.it

Gli sviluppatori di Big G stanno da tempo lavorando per cercare di rendere ancor più funzionale il servizio, e proprio in questo senso sta per arrivare una versione innovativa e che merita la vostra attenzione. Come sempre succede negli ultimi tempi, anche questa volta c’è di mezzo l’Intelligenza artificiale. Che porterà ad un sistema di navigazione intelligente per poter trovare tutto ciò di cui avete bisogno in qualche istante.

Google Maps si aggiorna: come l’AI migliorerà la navigazione

Grazie all’ausilio dell’AI, Google Maps cambia completamente interfaccia e renderà molto più semplice ed intuitiva la navigazione all’interno del servizio di navigazione. L’ultimo aggiornamento pensato dal team di sviluppatori di Big G va ad introdurre una serie di strumenti che meritano di essere scoperti in modo dettagliato ed approfondito, così da poterne usufruire sin da subito e avere tutto sempre a portata di mano.

Google Maps, i dettagli dell'ultimo update
Tutte le ultime novità in arrivo su Google Maps – Tecnocino.it

Partiamo dall’Immersive Live View, un nuovo strumento che darà la possibilità agli utenti di muoversi in maniera più intuitiva in molte città del mondo già disponibili. Come per esempio Fierenze e Venezia in Italia, ma anche Amsterdam, Barcellona, New York, Parigi, Tokyo e tante altre. Si potrà avere una previe del percorso per poter studiare ogni svolta ed incrocio, anche grazie alla visuale 3D che sfrutta l’AI delle immagini satellitari e di Street View. Nell’anteprima ci saranno persino informazioni sul meteo.

Molto interessante poi l’integrazione di Lens, così da poter inquadrare l’ambiente per vedere in sovrimpressione informazioni su fermate di bus, negozi e ristoranti, bancomat e via dicendo. In Europa, ci saranno finalmente indicazioni precise ed aggiornate in tempo reale sui limiti di velocità di determinate strade e tratti nel corso del proprio percorso. E se siete alla guida di un’auto elettrica, riceverete anche notizie su stazioni di ricarica nelle vicinanze e sulla loro compatibilità cl vostro veicolo. Infine, c’è l’integrazione con TripAdvisor per avere notizie e notizie extra su determinati luoghi.

Impostazioni privacy