Hai dimenticato il passcode del tuo iPhone? Con questo trucco non sarà più un problema

Se hai dimenticato la passcode del tuo iPhone adesso questo trucco potrà tornarti molto utile. Adesso non sarà più un problema: come fare.

Tutti coloro che hanno un iPhone dovranno conoscere questo trucco a tutti i costi visto che potrebbe tornare molto utile nel caso in cui abbiate dimenticato la password del vostro iPhone. Applicarlo è semplicissimo e per te non sarà più un problema: scopriamo quindi cosa bisogna fare per rimediare.

passcode iphone trucco
Questo trucco ti permette di recuperare la passcode – Credits: Ansa Foto – Tecnocino.it

A tutti potrebbe capitare la perdita del passcode, o codice di sblocco, del proprio iPhone. Nel più classico dei casi si tratta di una semplice dimenticanza, visto che spesso queste, che sono composte da quattro o sei cifre, possono essere facili da dimenticare specie se vengono cambiate con frequenza. Alcuni utenti, per essere sicuri di avere il massimo della sicurezza dal proprio dispositivo, addirittura ne impostano alcune complesse o personalizzate che delle volte ci possono passare di mente.

In alcune situazioni, quando si presta magari il proprio cellulare ad un amico, può capitare di effettuare un ripristino delle impostazioni di fabbrica andando ad impostare un passcode temporaneo che delle volte può essere dimenticata proprio perché non è definitivo.

Se hai dimenticato la passcode del tuo iPhone utilizza questo trucco: è utilissimo

Altre volte potrebbero capitare addirittura dei problemi con l’hardware come ad esempio un malfunzionamento del touch screen o dei pulsanti che possono rendere impossibile l’inserimento del passcode. Oggi però grazie a questo trucco sarete in grado di risolvere ogni problema, scopriamo come sarà possibile farlo.

passcode iphone trucco
Applica questo trucco per recuperare le credenziali – Credits: Ansa Foto – Tecnocino.it

In pochi però sanno che Apple ha inventato un metodo per far sì che tutto ciò non accada. Infatti tutti i dispositivi del colosso di Cupertino sono in possesso di una nuova impostazione che permette la reimpostazione istantanea del codice di accesso. Questa feature è inclusa nell’ultimo update di iOS 17 e soprattutto ti permetterà di avere una breve finestra che impedirà il blocco.

La prima cosa da fare è assicurarsi di aver portato il proprio iPhone ad iOS 17, seguendo questi passaggi: Impostazioni > Generale > Aggiornamento software. A questo punto avrete la possibilità di utilizzare la funzione di reimpostazione del codice di accesso ogni volta che lo desidererai. Apple ci ha tenuto a spiegare questo tool agli utenti affermando: “La reimpostazione del codice di accesso ti concede 72 ore in cui il tuo vecchio codice di accesso di iPhone o iPad può essere utilizzato per accedere al dispositivo“.

Gli utenti quindi dovranno accedere alla schermata di blocco del dispositivo ed inserire il codice di accesso. Nel caso in cui sbaglierete per cinque volte vedrete la schermata “iPhone non disponibile“. Una volta aspettato il tempo necessario dovrete cliccare su “Hai dimenticato il codice di accesso?” nell’angolo in basso a destra dello schermo. Ora scegli “Inserisci codice di accesso precedente” e inserisci il tuo vecchio codice di accesso, quello che ricordi effettivamente.

Tutte le schermate poi ti guideranno nella creazione di un nuovo codice d’accesso. Inoltre dovrai ricordare che potrai seguire questo processo solo entro 72 ore dalla modifica del codice di accesso. Inoltre gli utenti avranno anche la possibilità di disattivare la finestra di grazia della reimpostazione del codice di accesso nel caso in cui sarete preoccupati per la vostra sicurezza.

Impostazioni privacy