BMW e iPhone 15, il problema di ricarica - tecnocino.it
Se possiedi una BMW e anche un iPhone, fai attenzione a questo problema: c’è un rischio appena segnalato da diversi utenti che sono andati a replicare direttamente in negozio ottenendo la sostituzione dei dispositivi
Come sappiamo da poco è stata lanciata la nuova serie di casa Apple. Il colosso californiano è riuscito a soddisfare le aspettative, anche come successe anche in altri anni, l’iPhone 15 deve ancora stabilizzarsi e porta problemi quali il surriscaldamento eccessivo e alcuni bug con il chip NFC.
Su TikTok si fanno spazio sempre più video che fanno notare che la temperatura dell’iPhone 15 dopo una mezz’oretta di utilizzo arriva a superare i 40 gradi in alcuni punti della scocca posteriore, questo starebbe facendo tentennare tanti papabili acquirenti.
Nelle ultime ore in molti forum diversi utenti si stanno confrontando su una spiacevole problematica che affligge i nuovi iPhone se vengono a contatto con la ricarica wireless delle BMW. Se avete una BMW e avete acquistato un nuovo cellulare Apple, allora sappiate che dovrete tassativamente evitare la ricarica.
La notizia è stata riportata anche da MacRumors sul social network X, in seguito ad alcune lamentele da parte di utenti che avevano provato a caricare il loro nuovo iPhone con la ricarica wireless della loro auto BMW.
Stando a quanto sostenuto, nel momento in cui lo smartphone viene posizionato sulla basetta di ricarica, entrerebbe direttamente in modalità recupero, mostrando uno schermo completamente bianco. Inoltre, tra i problemi osservati, il più problematico sembrerebbe essere il reset del chip NFC che terminerebbe di funzionare con il conseguente riavvio automatico del device.
Il chip NFC è un componente fondamentale negli iPhone, in quanto non solo facilita l’accoppiamento con altri dispositivi, ma anche perché permette il funzionamento di Apple Pay o di tutte le chiavi digitali delle vetture. Il problema riscontrato dopo il riavvio del dispositivo appariva in Wallet, infatti tutti gli utenti che hanno sottolineato il problema si sono ritrovati il messaggio “Impossibile configurare Apple Pay“. A risolverlo solo gli Apple store che sono comunque dovuti passare direttamente alla sostituzione del dispositivo.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…