Il semplice trucco per monitorare il viaggio in aereo di qualcuno: sarete più tranquilli per tutto il volo

C’è un trucco geniale per monitorare il viaggio in aereo di un vostro caro. Così sarete più tranquilli, ecco che cosa dovete fare.

I viaggi in aereo sono da sempre la soluzione preferita per chi si vuole spostare. Che sia per tornare a casa o per godersi una vacanza in Italia o all’estero. Al tempo stesso però, rappresenta una delle fonti di maggiore ansia tanto per chi deve affrontare il viaggio quanto per i parenti e gli amici più premurosi. Nonostante diversi studi abbiano appurato che l’aereo sia il mezzo di trasporto più sicuro in assoluto.

Fate così e potrete monitorare i voli dei vostri amici e parenti
Il trucco per monitorare il volo aereo di un vostro caro – Tecnocino.it

Se anche voi vi ritrovate spesso in situazioni di questo tipo e volete tranquillizzare qualcuno, o anche se volete essere sicuri che un vostro caro arrivi a destinazione sano e salvo, dovete sapere che c’è una funzionalità facile e veloce che vi darà la possibilità di monitorare in tempo reale lo stato del volo e dove si trova l’aereo in ogni momento. Ecco come fare per attivarlo, è tutto gratuito e già disponibile all’interno del vostro telefono.

Il trucco per monitorare i viaggi in aereo: ecco cosa bisogna fare

Si tratta di un trucco tanto geniale quanto sconosciuto ai più, che vi dà la possibilità di monitorare in tempo reale lo stato di ogni volo. Così da sapere dove si trova l’altra persona e se ci sono possibili problemi per arrivare a destinazione. O al tempo stesso, se volete tranquillizzare un vostro amico o parente e fargli sapere sempre dove vi trovate in cielo e quanto manca all’atterraggio.

Ecco come monitorare i voli tramite iPhone
Lo strumento per monitorare i voli è disponibile su iPhone – Tecnocino.it

Partiamo dal presupposto che questa funzionalità è al momento disponibile solo su iPhone, mentre su Android dovrete affidarvi ad app di terze parti. Con iOS, vi basta aprire l’app Messaggi e fare tap su “nuovo”. A questo punto, scegliete il destinatario che vi interessa e poi nel corpo del testo inserite Volo e il codice del vostro volo. Che potete facilmente trovare all’interno del biglietto fisico o elettronico che vi è stato fornito dalla compagnia aerea di riferimento.

In questo modo, il destinatario che ricevere il messaggio non dovrà far altro che tenere premuto sul codice ricevuto. Tra le opzioni spunterà anche “Anteprima volo”. Uno strumento molto utile ed interessante che mostra una mappa con il volo e la posizione dell’aereo in tempo reale. Con tanto di informazioni extra sulla data di arrivo, sul vento, sul meteo e via dicendo.

Impostazioni privacy