Instagram, come vedere chi ha fatto lo screenshot della tua storia: il metodo infallibile

Volete sapere chi ha fatto lo screenshot di una vostra storia su Instagram? Ecco il metodo infallibile, non ci saranno più segreti.

Le Storie su Instagram sono di gran lunga uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per ciò che riguarda la pubblicazione di contenuti. Accessibili comodamente da smartphone facendo swipe verso sinistra, permettono di dar vita a contenuti brevi che rimangono sul profilo solamente per 24 ore. E si parla tanto di foto quanto di video, completamente personalizzabili con gif, sticker, sondaggi, musica, luoghi e via dicendo.

Così saprete se hanno fatto uno screenshot alle vostre storie su Instagram
Come scoprire se qualcuno ha fatto uno screenshot alle nostre storie su Instagram – Tecnocino.it

Per poterle visualizzare, invece, dalla homepage c’è nella parte superiore un’intera riga dedicata a ciò che le altre persone hanno pubblicato. I classici cerchietti con il contorno colorato e l’immagine del profilo al centro. Facendoci tap sopra, potrete vedere le storie degli altri. Ed eventualmente, anche rispondere o effettuare screenshot. Cosa che anche i vostri follower possono fare con voi. Siete curiosi di sapere se qualcuno ha fatto una cattura schermo con la vostra storia? Ecco il metodo infallibile per scoprirlo.

Screenshot alla storia di Instagram: il metodo per scoprire chi è stato

Una delle possibilità quando si pubblica una storia è che ci sia qualcuno che decida di effettuare uno screenshot per averla salvata sullo smartphone anche passate le 24 ore. Una scelta totalmente legale, in quanto il contenuto diventa pubblico una volta messo in rete e può essere utilizzato come meglio si crede. Ma come fare per scoprire se c’è qualcuno che ha effettivamente fatto uno screenshot tra i nostri seguaci?

Così scovate i furbetti che fanno screenshot alle vostre storie su Instagram
Storie su Instagram, il metodo per scovare gli spioni (Screenshot Instagram) – Tecnocino.it

Almeno per il momento, purtroppo, non esiste una funzionalità ufficiale. Instagram l’aveva adottata per qualche settimana ormai anni fa, salvo poi rimuovere il tutto per via del feedback negativo degli utenti. Per un discorso legato alla privacy. Se volete scoprire comunque se ci sono “curiosoni” tra i vostri follower che fanno screenshot alle vostre storie, vi consigliamo di accedere alla lista di tutti coloro che le hanno visualizzate.

Leggendo i nomi, potreste farvi un’idea di coloro che guardano ogni vostro contenuto e magari non vi seguono nemmeno. O magari chissà, si tratta di uno spasimante che ha fatto uno screenshot per inviarlo ad un vostro amico che avete in comune. Provate a chiedere a quest’ultimo se sa qualcosa, così da far partire un passaparola che vi porterà alla risposta tanto cercata.

Impostazioni privacy