Metti lo sprint al tuo iPhone: questa funzione segreta farà volare il tuo melafonino

Una nuova funzione aumenterà le prestazioni del tuo iPhone. Ecco qual è la funzione segreta e perché conviene attivarla sul proprio melafonino. 

Ancora oggi il mercato della telefonia si divide tra i tanti modelli con sistema operativo Android e gli iPhone della Apple. Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante per quanto riguarda le prestazioni dei dispositivi mobili di telefonia, ma ci sono dei motivi perché Apple resta la migliore scelta.

Nuovo aggiornamento per l'iPhone
Cosa prevede l’aggiornamento per l’iPhone (tecnocino.it)

Chi sceglie un iPhone sa perfettamente che questo consente aggiornamenti per diversi anni, senza il bisogno di dover comprare un altro modello. I nuovi aggiornamenti dell’iPhone stanno introducendo sempre di più funzioni interessanti, che rendono le prestazioni del dispositivo molto più complete.

Chi compra un melafonino sa certamente che si tratta di prodotti molto più durevoli rispetto ai modelli Android, anche se a livello di performance possono essere ottimi. Questo ancora oggi distingue gli iPhone, poiché hanno un sistema operativo proprietario, il che permette di avere a disposizione aggiornamenti garantiti per anni. Ciònonostante, la concorrenza negli ultimi anni sta producendo avversari degni.

La nuova funzione che non puoi perderti se hai un iPhone

Il 18 settembre scorso gli utenti dell’iPhone hanno ricevuto iOs 17, ovvero il nuovo aggiornamento del sistema operativo dei melafonini che possiede tantissimi miglioramenti. Il nuovo sistema operativo Apple possiede tantissime novità, come i miglioramenti nella correzione automatica, la possibilità di modificare più foto contemporaneamente, trascrivere i messaggi nella segreteria telefonica o creare biglietti da visita.

iPhone più veloce, ecco la nuova funzione
Ecco la funzione che rende più veloce l’iPhone (tecnocino.it)

Ma un’altra funzione sta facendo letteralmente impazzire i possessori di iPhone, perché permetterà di rendere il telefono più veloce. Tra queste aggiunte è presente anche un’opzione di “Accessibilità” che darà uno sprint al proprio melafonino: si chiama “Haptic Touch”. Questa funzione permette di dare un feedback tattico più rapido e può essere personalizzata nel proprio iPhone.

Grazie ad Haptic Touch è possibile premere icone di applicazione, tastiera, fotografie con una risposta molto più veloce. Se hai un iPhone IOs17 e sei interessato ad aumentare la velocità, devi aprire il menù di Impostazione, selezionare “Accessibilità” e scegliere “Tocca”. Dopodiché, premere su “Risposta tattile” e poi “Breve”. Inoltre, Apple offre un’icona di test per verificare i tempi di risposta.

Haptic Touch supporta un solo livello di pressione, quindi questa funzione non può determinare quanto sia forte la pressione applicata sullo schermo, per far sì che il software risponda in modo diverso a seconda del livello di forza applicato dal dito.

Impostazioni privacy