Problemi con il Wi-Fi del nuovo iPhone? iOS 17 è un disastro

Il surriscaldamento dei nuovi iPhone non rappresenta l’unico problema dei Melafonini. iOS 17 e i problemi con il Wi-Fi.

Ogni anno, quando Apple rilascia una nuova importante macro aggiornamento del suo sistema operativo è sempre una croce e una delizia al tempo stesso per tutti i milioni e milioni di appassionati dei dispositivi partoriti nel bunker di Cupertino.

iOS 17, problemi col Wi-FI
Apple, iOS 17 sta portando un sacco di problemi col WI-FI – tecnocino.it

Delizia perché è l’update più importante dell’anno, che esce più o meno in concomitanza con i nuovi iphone e apporta molte novità sostanziali: un aggiornamento di quelli che non si possono perdere. Ma è anche una croce in quanto gli utenti finiscono per trovare alcuni strani bug che di solito vengono risolti con gli aggiornamenti software.

Più croce che delizia però per iOS 17, nello specifico: enormi criticità che sono esplose in primis con il surriscaldamento dei nuovi iPhone 15 (in tutte e quattro le declinazioni) che ha costretto Apple in fretta e furia a trovare rimedio con l’aggiornamento di sistema 17.0.3. Ma ora si riscontrano altre criticità con il Wi-Fi su iOS 17, in particolare sempre con gli iPhone 15, pro e non fa lo stesso.

iOS 17 e il malfunzionamento dell’iPhone 15 (ma non solo): tante segnalazione

Cupertino è inondato di segnalazioni. Segnalazioni per il forte surriscaldamento dei nuovi ipHone 15, segnalazioni anche per il malfunzionamento di iOS 17: in pratica alcune app (Safari stesso, ma anche TikTok o Threads, solo per fare qualche esempio) non sono in grado di caricare i rispettivi contenuti oppure la connessione WI-FI perde all’improvviso la sua velocità di trasmissione, sembra estremamente lenta. Una lentezza insolita soprattutto evidenziata nell’iPhone 15 Pro Max connesso al Wi-Fi, ma anche nell’M2 iPad Pro.

Problemi con il Wi-Fi del nuovo iPhone. Colpa di iOS 17
Non solo surriscaldamento, anche il WI-FI dà problemi ai nuovi iPhone 15 Pro – foto fonte apple.com – tecnocino.it

La conferma arriva a livello globale, sia sui social sia dalla stampa di settore, uno su tutti: 9to5mac.com. Una ricerca su Internet ha portato alla luce più utenti che segnalano problemi simili, la maggior parte dei quali con i nuovi iPhone. Un utente sui forum della community Apple ha affermato che il Wi-Fi si disconnette periodicamente sul proprio iPhone 15 Pro ma funziona perfettamente con tutti gli altri dispositivi. Su X, un altro utente assicura che “le pagine si caricano molto lentamente” quando il suo iPhone è connesso al Wi-Fi.

Cambiando l’ordine dei social, il risultato non cambia: si passa dalla regolazione della portata del canale Wi-Fi su 20 MHz, 40 MHz o 80 MHz al “non ricevo nessun dato quando sono connesso, lo metto in modalità aereo, lo spengo di nuovo e funziona di nuovo”. Tanti problemi, insomma, ma nessuna soluzione di Apple per la criticità del WI-FI. Arriverà, questo è certo, con la soluzione al big del software, nel prossimo aggiornamento iOS. Come è stato per il problemone del surriscaldamento. Almeno lo sperano gli appassionati di prodotti Apple.

Impostazioni privacy