Questo nuovo mini proiettore appena uscito è probabilmente meglio della tua tv: scheda e prezzo

TV o mini proiettore? Dipende. Meglio la seconda opzione, però, guardando scheda e prezzo dell’ultimo dispositivo appena uscito.

L’evolversi della tecnologia porta sempre in dote le dicotomie: Android o iOS, la classica differenziazione più eclatante. Ma ultimamente, soprattutto con l’esplosione del nuovo mondo dell’intrattenimento, c’è chi preferisce comprare una smart tv e chi si trova sempre più a suo agio nel mondo dei (mini) proiettori. Quale è il migliore?

Il mini proiettore appena uscito è meglio della smart tv
Mini proiettore laser, la nuova frontiera – foto fonte hisense-usa.com – tecnocino.it

Bella domanda. Partiamo da presupposti elementari, di tipo basic. A quella fatidica domanda si può rispondere con un bel: dipende. Dipende da quanto diamo disposti a spendere, dipende in primis anche dalle pareti della nostra camera e da quanto esse sono alte e distanti tra loro.

Quel che c’è da sapere è che le smart tv offriranno sempre e comunque una maggiore (quindi migliore) luminosità, col mini proiettore le immagini sono inequivocabilmente più grandi. Di conseguenza se la priorità di un utente è quella di untare sulla qualità di un’immagine in qualsiasi situazione, una smart TV offre performance ineguagliabili, viceversa, se la priorità risiede in uno schermo da home cinema (o da gaming) per riempire una grande parete, il mini proiettore regala il migliore rapporto qualità prezzo.

Quando il mini proiettore (laser) è meglio della TV. Ecco perché

L’ultimo dispositivo Hisense ha francamente lasciato di stucco. Già da tempo l’azienda multinazionale cinese che opera nella produzione di elettrodomestici ha ottenuto sempre più consensi. Ora arrivano altre conferme con il laser C1 TriChroma, disponibile già sul mercato europeo. Sono le sue caratteristiche a farlo preferire addirittura a una smart tv.

Mini proiettore, scheda e prezzo dell'ultimo uscito
Il mini proiettore C1 TriChroma Laser di Hisense – foto fonte hisense-usa.com – tecnocino.it

Proprio la luminosità, cavallo di battaglia delle smart tv, è stata portata fino a 1.600 ANSI lumen e può proiettare immagini fino a 300 pollici (~762 cm) di larghezza. Il mini proiettore laser C1 TriChroma colpisce per le sue tante funzioni: altoparlanti integrati, screencasting Apple AirPlay o Miracast, anche il supporto per Dolby Vision e Dolby Atmos.

La tecnologia laser Trichroma utilizza laser puri rossi, verdi e blu, in grado di offrire un’immagine senza precedenti con oltre 1,07 miliardi di sfumature di colore, raggiungendo il 110% dello spazio colore BT.2020. Ma un display di un mini proiettore si era spinto a tanto.

Il nuovo device utilizza il sistema operativo VIDAA Smart TV di Hisense, riproduce in streaming i contenuti delle OTT che vanno per la maggiore (Netflix e Disney+ tanto per fare qualche esempio) trasmette contenuti da un dispositivo mobile, le sue porte includono HDMI 2.1 (ALLM), HDMI 2.0, USB 3.0 e uscita audio, rispondendo anche ai comandi vocali di Amazon Alexa. Il prezzo? Negli Stati Uniti viene venduto a 2.299 dollari, al netto di promo, nei paesi dell’Unione Europea a 1.999 euro.

Impostazioni privacy