Radiazioni cellulare, ecco come evitarle con questi semplici gesti quotidiani

Ogni giorno veniamo esposti a numerose e possibili radiazioni dal nostro cellulare: per evitarla non servono che alcuni semplici gesti

Quando parliamo del cellulare, ormai lo sappiamo, facciamo riferimento a un oggetto che per tutti noi è ormai diventato un vero e proprio mai più senza. Insomma, pensare di uscire sprovvisti di questo dispositivo è semplicemente impossibile.

come usare il cellulare
Usare il cellulare – tecnocino.it

Tuttavia, molto spesso finiamo per sottovalutare quelle che possono essere le conseguenze del nostro essere sempre a stretto contatto con questo dispositivo. E, in particolare, a non prendere in considerazione le possibili radiazioni giornaliere che proprio per questo motivo riceviamo dal nostro cellulare. Ma come possiamo fare per ridurle al minimo o, quanto meno, quanto più possibile?

Cellulare, come fare per evitare le radiazioni giornaliere

Il primo consiglio che potrebbe aiutarvi a evitare la possibile esposizione alle radiazioni del vostro cellulare, è quello di spegnerlo o ancora di lasciarlo in modalità aereo se non siete in attesa di chiamate o messaggi urgenti. In questo modo, infatti, darete un po’ di tregua alle tante trasmissioni giornaliere e inoltre vi risparmierete delle possibili radiazioni non necessarie.

come usare il cellulare
Usare il cellulare – tecnocino.it

Sempre per lo stesso motivo, se siete in attesa di una chiamata, il nostro suggerimento è quello di munirvi di cuffiette via cavo (non wireless, attenzione!) così da non dover avvicinare il dispositivo al vostro orecchio.

Un consiglio estremamente importante, per quanto riguarda il cellulare (sia in merito alle radiazione che forse anche più in generale) è anche quello di limitarne l’uso quanto più possibile per quanto riguarda i bambini. In questo modo, potrete favorirne ad esempio l’inserimento con i coetanei ma anche evitare una possibile dipendenza.

Un altro errore che tutti facciamo è quello di sottovalutare il segnale di rete: se c’è poco segnale, infatti, non cercate di effettuare chiamate, perché le radiazioni saranno più intense del normale per coprire questa mancanza.

Per quanto riguarda invece il luogo in cui si è soliti tenere il proprio cellulare, un buon consiglio potrebbe essere quello di non usare i taschini della camicia o della giacca, e soprattutto di non addormentarvi con il dispositivo vicino alla testa.

Proprio per questo motivo, cercate di non usarlo come sveglia e dunque di non doverlo tenere necessariamente sul vostro comodino nel vostro della notte. E, nel caso, optate per l’opzione “non disturbare“. Per finire, prediligete sempre la linea telefonica fissa rispetto a quello mobile, così da ridurre al minimo le possibili radiazioni.

Impostazioni privacy